Infotainment e connettività al top a bordo di Discovery Sport

Il sistema di infotainment Touch Pro, con Apple Car Play e Android Auto, la ricarica wireless e l'hotspot Wi-Fi 4G assicurano che tutti i passeggeri siano connessi, informati e piacevolmente intrattenuti a bordo della nuova Land Rover Discovery Sport.

L’upgrade, in termini di contenuti, della nuova Land Rover Discovery Sport è impressionante: tutta la tecnologia di motori, trasmissione, infotelematica, che regna sulle sorelle più grandi, trova casa anche sulla “piccola” Land Rover.

Nuova Land Rover Discovery Sport 2020 esterni

Piccola ma non troppo, visto che nel suo segmento è una delle pochissime a offrire la configurazione 5+2 posti. Senza dimenticare un bagagliaio che sfiora i 900 litri (al tetto). Il tutto rimanendo entro dimensioni standard, 4,60 metri, con un abitacolo che presenta svariate combinazioni possibili nella posizione dei sedili, anche grazie al divanetto scorrevole.

Nuova Land Rover Discovery Sport 2020 abitacolo

Il sistema di infotainment Touch Pro è il cuore digitale dell’abitacolo, di serie sulla Discovery Sport, con un touchscreen HD da 10,25″, che dispone dei familiari comandi swipe, pinch, zoom. In generale, gli interni sono molto appaganti: i materiali e la componentistica sono adeguati al livello dell’auto e l’assemblaggio è ben curato.

Approfondisci: le caratteristiche della nuova Land Rover Discovery Sport 2020

IL SISTEMA MULTIMEDIALE TOUCH PRO DELLA DISCOVERY SPORT

Il sistema d’infotainment Touch Pro della nuova Discovery Sport sfrutta uno schermo touch da 10,25 pollici, al centro della plancia. Il sistema, più ricco rispetto al precedente, si gestisce con facilità e include anche funzioni dedicate all’off-road e la piena connettività a bordo. 

Nuova Land Rover Discovery Sport 2020 sistema multimediale

Lo schermo è inclinato. Con l’Online Pack (di serie), è disponibile l’hotspot Wi-Fi 4G (si possono connettere fino a 8 dispositivi). Insieme al Connected Navigation Pro, le ricerche e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale sono prontamente disponibili. Apple CarPlay e Android Auto, poi, offrono la completa integrazione con gli smartphone. 

CRUSCOTTO DIGITALE

Il guidatore può controllare con la punta delle dita una vasta gamma di tecnologie, senza distrarsi. Il volante ha tasti capacitivi: per regolare il volume, per esempio, basta ruotare un dito. 

Nuova Land Rover Discovery Sport 2020 quadro strumenti

La strumentazione di base è costituita da due indicatori analogici, che confluiscono in un display in cui si possono visualizzare le modalità del Terrain Response. A richiesta, si può avere il nuovo cruscotto digitale da 12,3″, per un effetto scenico notevole. Con l’aggiunta dell’head-up display a colori, si crea un interno prestigioso e versatile, ampiamente servito da interfacce digitali.

Leggi anche: la gamma Land Rover 2020

CONNETTIVITÀ

La trasformazione digitale della Discovery Sport non si ferma qui. Per la prima volta è disponibile, nella sezione inferiore della console centrale, la ricarica wireless per smartphone, mentre l’hotspot Wi-Fi 4G e le prese USB (ben 6), in ciascuna fila di sedili, assicurano che i passeggeri siano sempre connessi e con le batterie cariche dei cellulari.

Nuova Land Rover Discovery Sport 2020 prese Usb posteriori

Ogni nuova Discovery Sport include una SIM card e un piano dati senza costi aggiuntivi. I supporti per tablet Click and Go alla seconda fila di sedili ricaricano i dispositivi dei bambini.

 
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia