Nuova Land Rover Range Rover Evoque: anteprima al Fleet Motor Day 2019

La nuova Land Rover Range Rover Evoque 2019, tra le anteprime più attese al Fleet Motor Day 2019, garantisce la versatilità e la raffinatezza richieste dalle attuali esigenze della vita metropolitana, ma anche tutta la capacità all-terrain che ci si aspetta da una Land Rover.

La nuova Land Rover Range Rover Evoque 2019 in anteprima al Fleet Motor Day 2019, l’evento dedicato alle flotte aziendali e organizzato dalla nostra rivista, con il patrocinio e la partecipazione di Aniasa e dell’Osservatorio Top Thousand.

La nuova Range Rover Evoque 2019 è una raffinata evoluzione della versione originale, che ha creato il segmento dei Suv compatti di lusso.

Non cambiano i punti di forza del modello bestseller: capacità all-terrain, compostezza su strada, nuova piattaforma, sospensioni riviste e sistema Adaptive Dynamics promettono una combinazione eccezionale di prestazioni, raffinatezza, sicurezza e stabilità, in ogni situazione. Il listino prezzi parte da 39.250 euro.

Nuova Land Rover Range Rover Evoque flotte aziendali

IL LOOK DELLA NUOVA LAND ROVER RANGE ROVER EVOQUE 2019

Il design esterno della nuova Land Rover Range Rover Evoque 2019 è modernista, mentre il lussuoso abitacolo è ricco di tecnologia e di nuovi materiali “green” (ricavati dalla lana, dall’eucalipto e dalla plastica riciclata). I due schermi e i pulsanti capacitivi del sistema di infotainment Touch Pro Duo sono il centro focale degli interni.

Nuova Land Rover Range Rover Evoque 2019

Nata per mixare i percorsi metropolitani con le fughe dalla routine quotidiana, la nuova Range Rover Evoque 2019 arricchisce il suo intramontabile fascino con una decisa e inequivocabile evoluzione del proprio caratteristico profilo. L’approccio riduzionista del design riparte dalla semplicità.

Approfondisci: i 10 segreti della nuova Land Rover Range Rover Evoque 2019

MOTORI E COMPORTAMENTO SU STRADA

La più compatta delle Range Rover si basa sulla piattaforma Land Rover “Premium Transverse Architecture”, progettata per l’introduzione dei modelli ibridi (il mild hybrid a 48 Volt e il 3 cilindri plug-in) e per i motori 3 e 4 cilindri Ingenium, diesel e benzina.

Il passo più lungo di 21 mm e il design compatto delle nuove sospensioni consentono al Suv di avere più spazio interno ed una maggiore maneggevolezza in ogni condizione.

Nuova Land Rover Range Rover Evoque al Fleet Motor Day 2019

Le nuove tecnologie hanno reso i motori Ingenium ancor più silenziosi e raffinati, mentre il cambio automatico ZF, a nove rapporti, è stato ricalibrato per un avanzamento più dolce e progressivo su ogni superficie.

Il sistema Adaptive Dynamics combina sensori intelligenti e ammortizzatori a smorzamento variabile, che monitorano le condizioni della strada ogni 100 millisecondi. Il meccanismo regola continuamente gli ammortizzatori per ottenere un comportamento composto e il massimo controllo della scocca, indipendentemente dalle variazioni del terreno o delle superfici.

Leggi anche: il test drive della Land Rover Range Rover PHEV

HI-TECH

La nuova Range Rover Evoque è dotata di esclusivi dispositivi, tecnologie avanzate, Adas e intelligenza artificiale più evoluta. Un esempio? Il sistema ClearSight Ground View: è la realizzazione del “cofano trasparente“.

Le videocamere poste sulla griglia anteriore e sugli specchietti inviano al touchscreen centrale le immagini del terreno davanti e sotto il frontale del veicolo, con un angolo di campo virtuale di 180°. L’ideale per migliorare la visibilità sui terreni più impegnativi o sui marciapiedi cittadini particolarmente alti.

nuova Range Rover Evoque, i dettagli premium

Al tocco di un pulsante, poi, il nuovo specchietto retrovisore interno digitale si trasforma in uno schermo video ad alta risoluzione. Grazie alle immagini inviate da una videocamera montata sopra il lunotto, il driver conserva una completa visibilità, senza impedimenti causati dai passeggeri o da bagagli molto voluminosi.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia