Nuova Lexus CT Hybrid Special Edition Sport: grintosamente green!

Moderna, decisa e dinamica: Lexus CT Hybrid Special Edition Sport arriva sul mercato con un prezzo di listino di 34.700 €. I suoi punti di forza? Il design aggressivo e l'esperienza di guida unica della motorizzazione Self Charging Hybrid.

Lexus CT Hybrid Special Edition Sport, la Compatta Premium della casa coreana, avrà una versione sportiva, sulla falsariga di quanto avvenuto a luglio 2018 con il lancio della omologa edizione di Lexus NX Hybrid.

Allestimento che strizza l’occhio al comfort e alla guidabilità, caratteristiche che dovrebbero farne una vettura perfetta per il contesto urbano, pur non disdegnando un aspetto grintoso, moderno e dinamico. In una sola parola: sportivo.

LEXUS CT HYBRID SPECIAL EDITION SPORT

Lexus CT Hybrid Special Edition Sport è prestazionale e green allo stesso tempo, garantendo un’esperienza di guida unica grazie al Self Chargin Hybrid di Lexus, la motorizzazione capace di combinare mobilità elettrica e a benzina in un’unica soluzione, ricaricandosi da sola durante la marcia.

Il motore termico della CT SPORT è un 1.8 Benzina da 136 CV, efficiente e affidabile oltre che, dettaglio da non sottovalutare, parsimonioso nei consumi. La versione sportiva di Lexus CT verrà lanciata sul mercato con un prezzo di listino a partire da 34.700€.

Approfondisci: la gamma ibrida di Toyota e Lexus per le Flotte Aziendali

DESIGN

Il design della nuova Lexus CT Hybrid SPORT è arricchito da dettagli esterni Piano Black, tra i quali spiccano la calandra e le calotte degli specchietti. Occhio anche al diffusore posteriore, e alle finiture dei cerchi in lega da 17″.

design lexus ct hybrid special edition sport

L’estetica ne esce rinnovata, pur mantenendo i punti di forza tipici della compatta di casa Lexus.

INTERNI E TECNOLOGIA

All’interno di Lexus CT Hybrid Special Edition Sport l’attenzione viene catturata dai sedili in pelle Tahara e tessuto, caratterizzati da particolari inserti esclusivi in Dark Rose, che trovano posto sui profili laterali, sui pannelli porta e sulla plancia.

interni lexus ct special edition sport

Parlando di equipaggiamento, la versione Sport di Lexus CT è basata sull’allestimento Executive, il cuore della gamma coreana, impreziosito dal Lexus Safety System+ e dal sistema di navigazione Lexus Premium Navigation. Lo schermo è un display da 10,3″, in grado di trasmettere – tra le altre cose – le immagini della telecamera posteriore. Il comfort a bordo è garantito dal climatizzatore automatico bi-zona.

Leggi Anche: le 10 verità sulle auto ibride

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia