Nuova Lexus ES: ecco l’erede ibrida della GS, sarà in Italia a settembre

Nuova Lexus ES: è stata presentata nei giorni scorsi l’erede della Lexus GS. Si tratta di un modello giunto ormai alla settima generazione, che però arriverà per la prima volta in Europa e in Italia.

Nel nostro Paese, il lancio è previsto per settembre 2018: a listino, ci sarà solo la nuova Lexus ES ibrida, caratterizzata da un motore da 218 Cv. Prenderà il posto della GS.

Approfondisci: le novità della Casa nipponica al Salone di Ginevra 2018

NUOVA LEXUS ES: ELEGANZA GIAPPONESE

Differentemente dalla GS, la nuova Lexus ES 2018, presentata all’ultimo Salone di Pechino, è caratterizzata da un nuovo pianale a trazione anteriore. La piattaforma è denominata GA-K ed è pensata per garantire le stesse performance e gli stessi livelli di una “trazione posteriore”.

Nuova Lexus ES 2018

La lunghezza arriva a sfiorare i 5 metri, con 1,87 metri di larghezza. Imponenza ed eleganza in stile “made in Japan”. Il passo di 2,82 metri lascia intendere che, rispetto alle precedenti ES, ci sarà maggiore spazio all’interno.

Come è tradizione per Lexus, le finiture interne saranno molto curate. Al centro della plancia, spicca lo schermo a sfioramento di 12,3 pollici, situato nel cuore della consolle. Molto hi-tech.

Leggi anche: il nostro test drive della RX ibrida

MOTORE IBRIDO

In Italia, la nuova Lexus ES arriverà solamente in versione ibrida. Una scelta di campo ben precisa, che rispecchia le strategie del Gruppo Toyota in tema di motorizzazioni, dopo l’addio ufficiale al diesel pronunciato all’inizio di gennaio.

L’unità ibrida sarà caratterizzata da un motore benzina 2.5 a ciclo Atkinson, abbinato a un motore elettrico più compatto rispetto a quello che equipaggiava la precedente generazione. Consumi dichiarati: 20 km/litro. L’anima ibrida non inficerà sulle prestazioni, che sono da vera Lexus: basti pensare ai 218 Cv di potenza. Le batterie trovano alloggio sotto al divano posteriore. Una posizione studiata appositamente per non portare via spazio al portabagagli.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia