28 Maggio 2018

Nuova Lexus RX L Hybrid 2018, arriva il Suv ibrido a 7 posti

La nuova Lexus RX L Hybrid 2018 si prepara al debutto in concessionaria, dopo la presentazione al Salone di Los Angeles 2017. Si tratta della versione a 7 posti del Suv premium RX. Il lusso si sposa con la versatilità. Come ormai da tradizione del brand, sotto il cofano c’è un motore ibrido.

All’interno, la nuova RX L Hybrid ospita due posti supplementari e uno spazio confortevole.

nuova Lexus RX L Hybrid 2018

Per quanto riguarda le misure, l’auto è appena 110 mm più lunga rispetto al modello a 5 posti (leggi qui il test drive della Lexus RX)

NUOVA LEXUS RX L HYBRID 2018

A prima vista, la nuova Lexus RX L Hybrid 2018 è una RX a tutti gli effetti, conservando il suo stile elegante e allo stesso tempo dinamico. Guardandola più da vicino, oltre alla maggiore lunghezza, si nota l’angolo del portellone posteriore leggermente più ripido. È questa la chiave per l’ottimizzazione dello spazio a bordo della nuova RX L 2018 a 7 posti.

Nuova Lexus RX L Hybrid 2018 forme

La forma lievemente più inclinata del portellone (che si apre semplicemente avvicinando la mano al logo Lexus) ha permesso l’inserimento di due posti aggiuntivi, senza sacrificare troppo la capacità del vano di carico (dal pianale di carico completamente piatto).

L’accesso alla terza fila di sedili (con funzione di ribaltamento elettrico) è facilitato da un meccanismo che consente lo slittamento in avanti della seconda fila. I posti aggiuntivi sono rifiniti con la stessa alta qualità del resto dell’abitacolo, confortevoli per ogni età e tipo di viaggio.

Nuova Lexus RX L Hybrid 2018 abitacolo

Da sottolineare, inoltre, il climatizzatore tri-zona, per la gestione separata della temperatura e della ventilazione sui singoli sedili, senza dimenticare i due portabicchieri disponibili per il sesto e settimo passeggero.

Approfondisci: anteprima europea al Salone di Ginevra della RX L

MOTORI

La nuova Lexus RX L Hybrid è un’auto ibrida: adotta il sistema Lexus Self Charging Hybrid, che abbina il propulsore a  benzina V6 da 3.5 litri a due motori elettrici. La potenza totale è di 313 CV. Comfort al top con le sospensioni adattive variabili (AVS), che adattano la forza degli ammortizzatori alle condizioni del manto stradale.

Lexus RX L 2018

La nuova Lexus RX L è dotata di trazione integrale e cambio automatico a variazione continua. Si può selezionare anche la modalità “EV Drive”, che permette al driver di guidare a zero emissioni, in determinate condizioni, senza ricorrere al motore termico.

Leggi anche: scopri la gamma Business Lexus

SICUREZZA E INFOTAINMENT

A bordo della nuova Lexus RX L 2018 la sicurezza è in primo piano con il pacchetto Lexus Safety System+. Inclusi il sistema Pre-Crash (PCS) con rilevamento dei pedoni, l’assistenza al mantenimento di corsia (LKA) con correzione automatica della sterzata, i fari abbaglianti automatici (AHB) e il Cruise control adattivo (ACC).

All’interno dell’abitacolo della nuova RX L 2018 spicca il sistema multimediale con uno schermo da 12.3”. I comandi più utilizzati sono posizionati a portata di mano del conducente per azzerare le distrazioni.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia