La nuova Lexus UX al Salone di Ginevra 2018 [LIVE]

Prime immagini ufficiali per la nuova Lexus UX, che è stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2018. Il marchio premium giapponese, infatti, ha appena tolto i veli dal suo ultimo modello, ponendo fine all’attesa di questi giorni.

Si tratta di una novità molto importante per Lexus, ovvero un urban crossover compatto di dimensioni inferiori di NX e RX, che però non rinuncia al dna premium della Casa.

Approfondisci: scopri tutte le novità del Salone di Ginevra 2018

NUOVA LEXUS UX 2018: LOOK AUDACE E ELEGANTE

Le prime immagini mostrano un design elegante, ma per certi versi anche audace, con le linee spigolose tanto care al brand che abbiamo già potuto ammirare nel test drive della RX Hybrid.

Lexus UX al Salone di Ginevra 2018

Le fiancate sono muscolose e la linea di cintura è alta, nonostante le dimensioni si mantengano contenute e ideali per i contesti urbani. Dietro, un originale gruppo ottico a Led attraversa interamente tutto il portellone. Davanti, il frontale è dominato dalla caratteristica calandra a clessidra.

Lexus UX al Salone di Ginevra 2018

 

Il telaio della nuova Lexus UX è completamente nuovo e determina un baricentro basso, con l’obiettivo di garantire prestazioni e comportamenti simili a quelli di una berlina.

Leggi anche: il nostro test drive di Lexus NX

INTERNI E MOTORI

All’interno la nuova Lexus UX 2018 è caratterizzata da un cockpit del driver elaborato per garantire la guida alta e confortevole, che si combina ad un ampio spazio per i passeggeri.

Lexus UX al Salone di Ginevra 2018

L’obiettivo del brand, con questo lancio, è quello di inserirsi in un segmento, quello dei Suv compatti, sempre più importante nel mercato generale e nel segmento delle flotte aziendali.

La nuova compatta sarà disponibile con la motorizzazione ibrida benzina-elettrico da 180 CV di potenza complessiva (in Italia arriverà solo questa versione) e con il 4×4 consentito da un secondo motore elettrico che si occupa di dare trazione all’asse posteriore, però solo fino ai 70 km/h.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia