11 Gennaio 2017

Nuova Mazda CX-5 2017, arriva la seconda generazione

È stata presentata al Salone di Los Angeles, come vi avevamo anticipato in un articolo sulle novità della rassegna californiana. Adesso la nuova Mazda CX-5 2017 si prepara ad arrivare in Italia, tra aprile e maggio.

Il Suv compatto, molto apprezzato anche dalle flotte aziendali, rappresenta il modello Mazda più venduto in Europa. Nel 2012 ha dato il via a una generazione di vetture caratterizzate dalla tecnologia Skyactiv e dallo stile Kodo.

VIDEO: LA NUOVA MAZDA CX-5 2017

CARATTERISTICHE NUOVA MAZDA CX-5 2017

La Casa nipponica ha rivisto e raffinato ogni aspetto della nuova CX-5 2017. La nuova generazione è stata progettata per offrire ottime prestazioni e una risposta immediata, corrispondente alle aspettative del driver, ma dando anche priorità al comfort dei passeggeri.

Debuttano soluzioni tecniche più raffinate. Migliorata la rigidità torsionale del telaio. Ne beneficiano precisione di guida e comfort. La nuova Mazda CX-5 sarà dotata del  G-Vectoring Control, un sistema che regola la coppia motrice del motore in base agli input dello sterzo, gestendo in maniera ottimale i trasferimenti di carico tra retrotreno ed avantreno (e viceversa), sia in ingresso sia in uscita di curva.

Tra gli optional, è previsto pure un inedito head-up display integrato nel parabrezza e un portellone che è possibile controllare a distanza.

APPROFONDISCI SU MAZDA

 

Nuova Mazda CX-5 2017 abitacolo

MOTORIZZAZIONI NUOVA MAZDA CX-5 2017

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni della nuova Mazda CX-5, sarà possibile scegliere tra due motori a benzina (Skyactiv-G 2.0 e Skyactiv-G 2.5) e uno diesel (Skyactiv-D 2.2, che adotta il sistema Natural Sound Smoother e Natural Sound Frequency Control, per ridurre la rumorosità). Tutti e tre promettono prestazioni degne di nota e lineari. In più, consumi contenuti ed emissioni basse.

I COLORI DELLA NUOVA CX-5

La nuova tinta Soul Red Crystal mette in evidenza il fascino del design Kodo, sottolineando le linee della superficie della carrozzeria (che trasmette la sensazione di una grande solidità). Soul Red Crystal è una versione avanzata del Soul Red Metallic, con il 20% in più di saturazione del colore e il 50% in più di senso della profondità.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia