I 10 segreti della nuova Mazda3 2019 [FOTO]

La nuova Mazda3 è una hatchback sportiva, con una linea filante e dinamica, che allo stesso tempo vuole offrire funzionalità al driver. Ecco qui i suoi 10 segreti.

La prima esponente di una nuova generazione di modelli del marchio. La nuova Mazda3 è stata lanciata dalla Casa nipponica con questa mission. Oltre che con la mission di rivolgersi ad un’ampia base di clientela, che comprende i privati e anche le flotte aziendali. Su questa vettura, non a caso, il concetto di Jinba Ittai (sintonia tra uomo e macchina) trova un’espressione particolarmente moderna ed elegante. 

Nuova Mazda3 2019 10 segreti

In più, il modello, lanciato sul mercato proprio questa primavera, si inserisce nello strategico segmento delle vetture medie. Con queste premesse, abbiamo analizzato la giapponese ai raggi X e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Mazda3 2019.

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA MAZDA3 2019

1) DESIGN KODO

Una hatchback sportiva e, allo stesso tempo, emozionale, con una linea dinamica, ma funzionale allo spazio interno. Queste, in sintesi, le caratteristiche del design della nuova Mazda3, che adotta un’interpretazione più moderna e matura del design Kodo, tipico dei modelli della Casa giapponese. C’è grande armonia nelle proporzioni: la lunghezza è di 4,46 metri, la larghezza di 1,80 metri, mentre l’altezza di 1,44 metri. Rispetto alla precedente generazione, cresce il passo (2,73 metri), aspetto che assicura maggiore abitabilità. 

Design nuova Mazda3 2019

Le principali caratteristiche sono il design spiovente e allungato del frontale e lo spazio ridotto tra ruota e passaruota che esalta la muscolosità delle fiancate. Il nuovo design dei fari, molto affusolato, esprime il concetto di “less is more”. In generale, le linee sono fluide e filanti.

Leggi anche: tutte le ultime novità della gamma del marchio nipponico 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia