Salone di Parigi: dopo la berlina e la wagon, arriva la Classe E All Terrain

Si allarga la famiglia della Classe E. Al Salone di Parigi 2016, anteprima mondiale per la nuova Mercedes Classe E All Terrain, che andrà ad affiancarsi alle versioni berlina e station wagon. Grazie alla configurazione orientata all’off-road, il modello appare imponente e robusto, distinguendosi allo stesso tempo dalla classica wagon.  Debuttano anche le versioni electric drive della nuova Smart Fortwo, Fortwo cabrio e, per la prima volta, Forfour.

NUOVA MERCEDES CLASSE E ALL TERRAIN AL SALONE DI PARIGI

Lì dove le familiari tradizionali sono costrette a gettare la spugna, la nuova Classe E All Terrain avanza disinvolta. Merito dell’altezza dal suolo maggiorata, le ruote di grandi dimensioni e la trazione integrale 4MATIC di serie. La nuova Classe E svela, così, la sua anima off-road, enfatizzata anche nel design dai poderosi passaruota sporgenti e la mascherina del radiatore, in stile Suv. Presentata al Salone di Parigi 2016, la nuova Mercedes Classe E All Terrain arriverà in primavera. Al lancio, disponibile la versione E 220 d 4MATIC (194 CV) con motore diesel a quattro cilindri. A seguire, una variante con motore diesel a sei cilindri. Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con il nuovo cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC.

VIDEO: LE NOVITÀ DI MERCEDES AL SALONE DI PARIGI 2016

NON SOLO CLASSE E

Riflettori puntati anche sulla Mercedes GLC Coupé. “La versione Coupé aggiunge una nuova sportività a una delle protagoniste del 2016 della Stella, sia nel canale delle company car sia in quello dei privati – afferma Massimiliano Gardoni, responsabile flotte di Mercedes-Benz Italia -. Nell’ampia gamma Mercedes rappresenta un’ulteriore possibilità di scelta, in un segmento particolarmente apprezzato in Italia”.

SMART

Nuova Mercedes Classe E all terrain Smart electric drive
Le versioni electric drive della nuova Smart Fortwo, Fortwo cabrio e, per la prima volta, Forfour

Al Salone di Parigi 2016 Smart si presenta come il primo marchio ad offrire sull’intera gamma la scelta della motorizzazione 100% elettrica. L’agilità tipica di Smart si sposa, così, con una guida a zero emissioni: l’ideale per la mobilità urbana. Il piacere di guida elettrico della quarta generazione non si limita a Smart Fortwo coupé e Smart Fortwo cabrio. Per la prima volta, infatti, sarà prerogativa anche del modello a quattro posti Smart Forfour. Lancio in Europa a inizio 2017.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia