Salone di Ginevra 2017, le punte della Stella: Mercedes GLA e Classe E

Al Salone di Ginevra, Mercedes-Benz schiera tutta la gamma della Classe E e la nuova Mercedes GLA 2017.

Dopo la versione Coupé, anteprima mondiale per la Classe E Cabrio. La quattro posti decappottabile è l’ultima nata della serie. La famiglia è stata completamente rinnovata nell’arco di un anno. Comprende la più intelligente delle berline business, la variante station wagon e quella All-Terrain.

Per GLA debutto in Europa con un’offerta di motorizzazioni ampliata, particolari elementi visivi nel design sia esterno sia interno e allestimenti aggiornati.

“La nuova Mercedes GLA è più dinamica e sportiva rispetto alla versione precedente. È una macchina molto importante per noi, la più venduta in Italia dopo la Classe A”.
Roland Schell, Presidente & CEO di Mercedes-Benz Italia

Nuova Mercedes Classe E Cabrio Salone di Ginevra

APPROFONDISCI

NUOVA MERCEDES GLA 2017

Con ben sette gamme (GLA, GLC, GLC Coupé, GLE, GLE Coupé, GLS e G), Mercedes-Benz vanta un’ampia famiglia di Suv, in grado di soddisfare ogni singola esigenza di mobilità dei propri clienti. Un’offerta particolarmente ricca che trova nella nuova Mercedes GLA l’ideale ambasciatore.

Per quanto riguarda i motori, si va dalla GLA 180d da 109 CV e un valore di CO2 di 103 g/km, fino alla Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC da 381 CV. La struttura particolarmente rigida della carrozzeria crea una base affidabile per un ampio range di potenza. Il listino parte da 30.140 euro.

EQ E LA SFIDA DELLE AUTO ELETTRICHE MERCEDES

Il nuovo marchio di prodotti EQ presenta tutto il mondo della mobilità elettrica, dalla concept EQ, passando per la gamma di veicoli della Stella già elettrificati fino alle stazioni di carica e agli accumulatori di energia.

L’orientamento al futuro del costruttore in tema di mobilità risalta anche attraverso una nuova forma di comunicazione. È la prima volta infatti che Mercedes-Benz si avvale, in occasione di un salone, di un’applicazione VR (virtual reality) con la quale i visitatori vengono accompagnati nel mondo EQ vivendo da vicino numerosi aspetti della mobilità elettrica e always on.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia