I 10 segreti della nuova Mini 2021 [VIDEO]
Icona glamour lo è da sempre, ma la nuova Mini 2021 riesce a stupire ancora una volta, rinnovandosi senza stravolgere il proprio Dna. Due esempi? Il Multitone Roof e la bandiera britannica dei fari. In attesa di provarla, vi raccontiamo i suoi 10 segreti.
In questo articolo
Da sempre è un simbolo della cultura British, ma non si è mai seduta sugli allori. E adesso è pronta per scrivere altre pagine della sua gloriosa storia. La nuova Mini 2021 segna l’ennesimo step nella carriera del modello. Di tempo ne è passato da quando Alec Issigonis, alla fine degli anni Cinquanta, ha disegnato per la prima volta questa avveniristica creatura. Un’auto che, però, ancora oggi non tradisce il suo Dna.
https://youtu.be/dNpZyqJprlQ
Lo dimostra quell’inconfondibile bandiera Union Jack, che è di serie su tutte le versioni della nuova generazione della 3 e 5 porte. In attesa di metterci nuovamente al volante della compatta premium inglese, ve la raccontiamo dettagliatamente, svelandovi i 10 segreti della nuova Mini 2021.
Approfondisci: il test drive della nuova Mini Countryman Plug-in Hybrid
I 10 SEGRETI DEL NUOVA MINI 2021
1) NUOVO LOOK
Diciamolo subito: il look della nuova Mini 2021 è purista. Nuovo, ma da vera Mini. E non potrebbe essere altrimenti: un’icona glamour deve restare al passo con i tempi, ma nel segno della continuità. Così, il frontale della Mini 3 e 5 porte e della Mini Cabrio diventa ancora più espressivo, dominato dall’ormai nota griglia del radiatore che, rispetto al passato, è più grande.
Le luci di posizione sono sostituite da prese d’aria verticali posizionate esternamente, mentre la striscia centrale del paraurti ha lo stesso colore della carrozzeria. Spiccano poi i colori a contrasto per il tetto – ne parleremo dopo -, i nuovi cerchi radiali da 18 pollici e le luci posteriori con design Union Jack, che ora sono di serie. British fin dal primo sguardo, dunque…
Leggi Anche: tutte le novità del brand britannico nel 2021