Road to Frankfurt: nuova Mini elettrica, la sexy-concept che guarda al futuro

Ci sarà anche la nuova Mini elettrica settimana prossima al Salone di Francoforte 2017: si chiamerà Mini Electric Concept, arriverà sul mercato con la versione di serie nel 2019 e sarà una vera e propria interpretazione futuristica della mobilità cittadina.

nuova Mini Elettrica 2018

Non si tratta della prima volta in assoluto di una Mini a zero emissioni: quasi dieci anni fa, infatti, il marchio inglese del Gruppo BMW aveva presentato la Mini E, modello pioneristico e sperimentale prodotto in sole 600 unità.

Approfondisci: le altre auto elettriche del Salone di Francoforte 2017

NUOVA MINI ELETTRICA: LE CARATTERISTICHE

Molti aspetti della nuova Mini elettrica saranno mutuati da un’altra vettura a zero emissioni del Gruppo, la BMW i3 (che presto avrà una nuova generazione), dalla quale deriverà, in primis, il propulsore alimentato a batteria. La strategia green è stata avviata con il lancio della Mini Cooper S E Countryman All4, primo modello plug-in del marchio.

Il design, che emerge dalle prime foto diffuse da Mini, è sportivo, aerodinamico e leggero. In una parola, affascinante e “sexy”. Rispecchia quindi a fondo il dna del brand. Il posteriore segue gli inconfondibili crismi dettati da Issigonis. Rispetto agli attuali modelli, viene rivisitato il frontale e spiccano le maniglie a scomparsa. Soluzioni che, certamente, verranno riprese sulle vetture future. Le superfici sono tese e pulite. Un elemento caratteristico sono le enormi ruote da 19 pollici.

Leggi anche: concept a Francoforte, ne vedremo delle belle…

UNA STRATEGIA BEN PRECISA

Il concept, che certamente in Germania, a partire da martedì, sarà oggetto dell’attenzione e della curiosità dei fotografi e degli addetti ai lavori, è l’ennesima testimonianza dell’impegno di BMW per la e-mobility, che si è concretizzato con la nascita di un vero e proprio marchio, BMWi.

Nel caso della nuova Mini elettrica, si tratta di un vero e proprio sguardo al futuro della mobilità urbana. Che accoglierà sempre più l’auto a zero emissioni come soluzione per le aziende.

Per tutte le info sul Salone di Francoforte, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia