Mitsubishi Eclipse Cross Diesel: anteprima al Fleet Motor Day 2019

Al Fleet Motor Day 2019 importante anteprima per Mitsubishi: arriva la nuova Mitsubishi Eclipse Cross Diesel, attesa versione a gasolio da 2.2 litri da 148 Cv del modello del brand giapponese.

Un arricchimento dell’offerta, pensato per soddisfare le esigenze di mercati come l’Italia, dove la domanda di auto diesel è ancora importante. A Vallelunga abbiamo incontrato Pierluigi Sinicropi, nuovo fleet & remarketing manager di Mitsubishi Motor Italia e SsangYong Italia.

Mitsubishi Eclipse Cross Diesel

Approfondisci: scopri come è andato il Fleet Motor Day 2019

LA NUOVA MITSUBISHI ECLIPSE CROSS DIESEL

A caratterizzare la nuova Mitsubishi Eclipse Cross diesel è il motore: 4 cilindri 16 valvole common rail a iniezione diretta, basso rapporto di compressione, interamente in alluminio – è il primo motore diesel al mondo a essere dotato della fasatura variabile delle valvole –.  Il propulsore è stato specificamente messo a punto per Eclipse Cross, ed è stato ottimizzato per ridurre ulteriormente gli attriti fra le parti in movimento e migliorare la reattività del sistema di iniezione.

Da questo deriva una maggiore economia dei consumi, emissioni più pulite, riduzione dei rumori meccanici e un incremento di coppia fino a 388 Nm a 2000 giri. Il motore diesel della Mitsubishi Eclipse Cross è abbinato a un nuovo cambio automatico multi-stage a 8 velocità. Ed è supportato anche dal sistema S-AWC, che gestisce la forza motrice e la potenza frenante sulle quattro ruote, in particolare attraverso la ripartizione della coppia tra le ruote di sinistra e di destra.

Leggi anche: auto diesel e flotte aziendali, ecco cosa è emerso dalla nostra survey sull’ecobonus

MITSUBISHI AL FLEET MOTOR DAY 2019

“Il motore 2.2 diesel ci potrà dare una grande mano in termini di proposizione al mondo Business sia alle flotte, sia ai noleggiatori, attraverso una rata sensibilmente migliorata e consumi più efficienti” ha sottolineato Sinicropi.

Al Fleet Motor Day, Mitsubishi ha portato anche la nuova Outlander Phev, una vera e propria sfida per la Casa giapponese nell’ambito dell’ibrido plug-in. 

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia