16 Novembre 2017

Le novità flotte di Mitsubishi e Ssangyong per il 2018

La nuova Mitsubishi Eclipse Cross sarà la new entry più attesa del 2018 di Mitsubishi e Ssangyong. Grande curiosità anche per l’impatto della nuova Ssangyong Rexton, appena arrivata sul mercato.

Ad anticiparci tutto è Stefano Gavioli, Fleet & Corporate Sales director dei due marchi del Gruppo Koelliker, che abbiamo incontrato in occasione del corso di guida sicura organizzato per i Fleet Manager dell’Osservatorio Top Thousand.

NUOVA MITSUBISHI ECLIPSE CROSS: DEBUTTO A GENNAIO

Il 2018 si aprirà “con il botto” per Mitsubishi. A gennaio, infatti, arriverà la nuova Mitsubishi Eclipse Cross, Suv medio che si inserirà nella gamma del brand tra la ASX e l’Outlander. “Per noi è una novità importantissima: un Suv del segmento C dalle linee sportive e dinamiche, che presenterà un nuovo motore 1.5 turbo benzina a elevatissime prestazioni e, allo stesso tempo, bassi consumi ed emissioni inquinanti” rivela Gavioli. Successivamente arriverà anche un motore 2.2 a gasolio, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti.

Eclipse Cross Suv

Il lancio in questione consoliderà l’offerta flotte di Mitsubishi, reduce da un 2017 positivo. “Chiudiamo con una crescita del 20% in termini di veicoli consegnati rispetto al 2016. E senza l’ausilio di gare importanti” spiega Gavioli. Il best-seller è stato L200 con oltre 100 unità consegnate, seguito dal Pajero, con 20 unità.

Approfondisci: la gamma 2018 di Mitsubishi

NUOVA SSANGYONG REXTON: LE VERSIONI PER LE FLOTTE

Dall’altra parte, nell’anno che verrà Ssangyong consoliderà il lancio della nuova Rexton, presentata al Salone di Francoforte 2017. “Per noi questa vettura rappresenta un deciso passo in avanti. Giunta alla quarta generazione, presenta un nuovo propulsore, equipaggiamenti decisamente lussuosi, ma mantiene lo spirito off-road” prosegue Gavioli.

Per le flotte aziendali, conclude il manager, è particolarmente indicata la versione di ingresso, la Road, a trazione integrale, ma lo sarà ancora di più la Dream, un allestimento particolarmente lussuoso con cerchi da 18 pollici, sistema di infotainment di ultima generazione e una batteria completa di sistemi di sicurezza attiva  e passiva.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia