Road to Genève: la nuova Mitsubishi Outlander PHEV al Salone di Ginevra 2018

La nuova Mitsubishi Outlander PHEV sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018. Si tratta della versione 2019 del Suv plug-in hybrid del marchio nipponico. Il lancio sul mercato europeo è previsto a fine anno.

Nuova Mitsubishi Outlander PHEV 2018 anteprima al salone di Ginevra

Intanto, la Mitsubishi Outlander PHEV ha da poco raggiunto il traguardo delle 100.000 unità vendute nel Vecchio Continente, affermandosi come il veicolo plug-in hybrid più venduto in Europa nel 2015, 2016 e 2017. Non solo. La Mitsubishi Outlander PHEV ha conquistato anche lo scettro di Suv ibrido plug-in più venduto al mondo, con vendite complessive pari a oltre 140.000 unità globali.

Approfondisci: Scopri la gamma Mitsubishi 2018

LA NUOVA MITSUBISHI OUTLANDER PHEV

La nuova Mitsubishi Outlander PHEV 2018 si aggiorna a livello estetico. La vera novità, però, riguarda il powertrain.

Al posto del precedente 2.0 benzina a ciclo Otto, adesso trova spazio un quattro cilindri da 2.4 litri Mivec a ciclo Atkinson, capace di garantire più coppia e una maggiore efficienza. Inoltre, aumentano sia la potenza del motore elettrico posteriore (+10%), sia la capacità delle batterie (+15%, pari a 13,8 kWh). Questa tipologia di motore è più efficiente rispetto a quello a ciclo Otto: sacrifica in parte il brio a favore dell’economia d’utilizzo. Non a caso, è adottato soprattutto da auto ibride.

Nuova Mitsubishi Outlander PHEV 2018 statica

Il sistema elettrico, comunque, resta invariato ed è composto da una coppia di motori a zero emissioni (uno davanti e uno dietro) e da una batteria agli ioni di litio. Non sono ancora disponibili dati relativi a prestazioni, consumi e autonomia. Di sicuro la nuova Mitsubishi Outlander PHEV offre una dinamica di guida più coinvolgente, strizzando sempre di più l’occhio all’ambiente.

Il sistema di trazione integrale della nuova Mitsubishi Outlander PHEV amplia le modalità di guida tra cui scegliere: oltre alle già esistenti Normal e 4WD Lock, si affiancano Sport e Snow.

Leggi anche: Il test drive della Mitsubishi Outlander

IL DESIGN DELLA NUOVA MITSUBISHI OUTLANDER PHEV 2018

Dal punto di vista del design, la nuova Mitsubishi Outlander PHEV presenta alcuni ritocchi estetici: da sottolineare, i nuovi gruppi ottici anteriori a Led (leggi qui quali sono i vari tipi di fari in commercio), i fendinebbia rettangolari, la nuova griglia frontale Dynamic Shield, la protezione metallica integrata nel paraurti e i nuovi cerchi in lega da 18″.

Nuova Mitsubishi Outlander PHEV 2018 abitacolo

Dietro, adesso, si nota uno spoiler, mentre gli interni si caratterizzano per nuove finiture di pelle. Cambiano pure i sedili anteriori. La strumentazione è stata ridisegnata. Inedite le bocchette del climatizzatore nella zona posteriore.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia