Nissan Leaf: un tour spettacolare alla “scoperta” dell’Europa

Un grand tour a zero emissioni, che ha toccato alcuni tra i percorsi rurali e costieri più spettacolari d’Europa. La protagonista di questa singolare iniziativa è stata la nuova Nissan Leaf 2016, l’elettrica del brand giapponese.

IL TOUR CONTINENTALE

Nei mesi scorsi, la nuova Nissan Leaf 2016 ha affrontato sei tra i percorsi più belli in altrettanti Paesi: Italia, Spagna, Germania, Norvegia, Scozia e Francia. Per fare qualche esempio, l’Etna in Sicilia, le città storiche di Granada in Spagna e Marsiglia in Francia. In totale, la piccola elettrica ha viaggiato per oltre 650 km, visitando le destinazioni più suggestive del Continente e mettendo in evidenza i costi di gestione, pari, stando a quanto dichiarato dalla Casa, a circa 4 euro per 100 km.

LA VETTURA

Gli ultimi dati diffusi da Nissan testimoniano che in Europa il 54%di chi viaggia preferisce guidare una vettura piuttosto che utilizzare altri mezzi di trasporto. E presta attenzione soprattutto ai costi del carburante. In questo contesto, la nuova Nissan Leaf 2016 ha compiuto un passo in avanti rispetto al recente passato. Merito della nuova batteria da 30 kWh, con autonomia maggiorata fino a 250 km, e delle 2.800 stazioni di ricarica rapida installate in tutta Europa.

I VANTAGGI DELL’ELETTRICO

Secondo Gareth Dunsmore, direttore veicoli elettrici Nissan Europa, la Leaf è molto più di una semplice auto da città: “con 5 posti e 370 litri di capacità del bagagliaio è una soluzione ideale a zero emissioni anche per i percorsi extra urbani. Inoltre i ridotti costi di gestione e la meccanica silenziosa rendono ora le vacanze familiari più economiche e serene”.

NISSAN E LA GREEN MOBILITY

Quanto all’iniziativa, “il grand tour evidenzia l’impegno di Nissan verso la Mobilità Intelligente, che sottolinea come le tecnologie innovative contribuiscano all’integrazione dei veicoli elettrici nella vita moderna della famiglia”. La Leaf è la prima vettura a zero emissioni del brand giapponese: lanciata nel 2010, finora ha venduto 228.000 unità, delle quali 59.000 in Europa.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia