15 Dicembre 2017

Nuova Nissan LEAF 2018: il video della presentazione ufficiale

La nuova Nissan LEAF 2018 è stata presentata ieri a Milano in anteprima per il mercato italiano. L’auto elettrica più venduta al mondo torna con una nuova generazione, sette anni dopo il debutto ufficiale. La parola d’ordine è sostenibilità. LEAF non è una semplice auto, come da claim della casa giapponese, ma un sistema di mobilità integrato con l’ambiente che la circonda, in armonia con la strada, le persone e la città. Ecco il video della presentazione ufficiale:

https://www.facebook.com/NissanElectricIT/videos/1597968013606453/

NUOVA NISSAN LEAF 2018: COSA CAMBIA

La tecnologia, ovviamente, fa la parte del leone. Secondo Nissan, l’innovazione contenuta nella nuova versione di LEAF è equiparabile all’impatto che hanno avuto gli smartphone nella comunicazione. Tradotto, tutto quello che c’è stato prima è diventato improvvisamente vecchio.

Trasportare non è più il fine ultimo della vettura, o perlomeno non il solo. Con le tecnologie LEAF to Home e Vehicle to grid, LEAF si trasforma in un vettore di energia elettrica, capace di scambiare Kw con la rete pubblica o quella domestica. Integrazione, come dicevamo in apertura.

Nuova Nissan Leaf 2018

Scendendo a un livello più tecnico, le novità all’interno della nuova Nissan LEAF 2018 partono dallo stile di guida. Si guida con un solo pedale, il Nissan e-Pedal di cui abbiamo già parlato qualche mese fa, parcheggia autonomamente “togliendo” di fatto il volante dalle mani del guidatore, al quale in autostrada (su singola corsia) si sostituisce completamente.

IL NISSAN INTELLIGENT MOBILITY TOUR

Venerdì prossimo partirà il Nissan Intelligent Mobility Tour, un giro d’Italia a zero emissioni che toccherà alcune delle più importanti città italiane, per dare dimostrazione diretta delle capacità della nuova Nissan LEAF 2018, lasciando intuire la svolta che potrà avere per il futuro di tutti. Si parte da Milano per arrivare a Torino, in mezzo Trento, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Catania.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia