Nuova Nissan Leaf 2018, la nuova generazione dell’elettrica

L’auto elettrica più venduta di sempre, la Nissan Leaf, cambia. Ora è una berlina a cinque porte che si ispira alla IDS concept, che ha debuttato al Salone di Tokyo nel 2015, e arriverà nelle concessionarie italiane all’inizio del 2018. I prezzi per l’Italia pert la nuova Nissan Leaf 2018 non si sanno ancora, in Giappone la nuova Leaf costerà come quella vecchia, nonostante i contenuti arricchiti.

Nuova-Nissan-Leaf-2018

Internamente qualità e materiali robusti, un nuovo monitor da 7″, rivisto, più semplice e immediato per poter comprendere tecnologie come Safety Shield, lo stato di carica, il livello di energia, l’audio e le informazioni del navigatore. Le auto che montano quest’ultimo dispongono anche delle interfacce Apple CarPlay e Android Auto.

Leggi anche: Nissan Leaf conquista Torino

La nuova Nissan Leaf del 2018 avrà un pacchetto tecnologico premium che comprenderà il cosidetto ProPilot, sistema di assistenza alla guida in autostrada, e il ProPilot Park, che invece controlla lo sterzo, l’acceleratore e i freni per effettuare automaticamente il parcheggio.

NUOVA NISSAN LEAF 2018: AUTONOMIA DI OLTRE 300KM

La nuova Nissan Leaf 2018 si affida a un pacco batteria da 40 kWh, che si traduce sulla carta in un’autonomia di 378 chilometri teorici. Il nuovo propulsore sprigiona una potenza di 150 CV che spinge la nuova Leaf a 144 km/h di velocità massima.

Nuova-Nissan-Leaf-2018-elettrica

Con la nuova Nissan Leaf 2018 debutta l’e-Pedal, un sistema che permette al guidatore, secondo la casa, di partire, accelerare, decelerare e fermarsi, semplicemente aumentando o diminuendo la pressione sul pedale dell’acceleratore. Il sistema funzionerebbe anche da hill holder, mantenendo ferma la vettura in discesa e in salite ripide. Non preoccupatevi il freno rimane al suo posto.

Approfondisci: auto elettriche a Francoforte

Nissan ha già pensato ad una variante con un motore più potente e con una maggiore capacità della batteria a partire dalla fine del 2018.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia