13 Ottobre 2016

Salone di Parigi: nuova Nissan Micra, stile e tecnologia nel segmento B

Al Salone di Parigi 2016 arriva la quinta generazione della Nissan Micra. Cambiano il look, espressivo e dinamico, e le dimensioni: 3.999 mm di lunghezza, 1.743 mm di larghezza e 1.455 mm altezza. Gli elementi di design della nuova Nissan Micra 2016 comprendono la caratteristica griglia V-motion, da cui si estendono linee affilate fino alla parte posteriore della vettura, i fari a boomerang e il tetto spiovente. Migliora l’abitabilità interna. Particolare attenzione al comfort del driver: posizione di guida più bassa per una maggiore sensazione di sicurezza e spazio extra per i guidatori più alti. La nuova Nissan Micra 2016 offre l’Active Ride Control, per un migliore comfort di marcia, e l’Active Trace Control per ridurre il sottosterzo e per una maggiore manovrabilità, a vantaggio della sicurezza e del piacere di guida.

VIDEO: NISSAN AL SALONE DI PARIGI 2016

TECNOLOGIA DELLA NUOVA NISSAN MICRA 2016

Nuova Nissan Micra 2016 abitacolo
L’abitacolo della nuova Nissan Micra

A bordo della nuova Nissan Micra 2016 ci sono tecnologie avanzate a supporto della sicurezza e del comfort, elementi che costituiscono il Safety Shield. Si tratta dell’infrastruttura tecnologica della futura guida autonoma:

  • Avviso e prevenzione di cambio corsia involontario (unico nel segmento B);
  • Monitor a visione panoramica (Around View Monitor) e sistema di copertura degli angoli ciechi (unico nel segmento B);
  • Frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni, novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa;
  • Sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

MOTORIZZAZIONI DELLA NUOVA NISSAN MICRA 2016

  • Tre cilindri benzina 900 cc turbo IG-T da 90CV
  • Tre cilindri benzina 1.000 cc aspirato da 73 CV
  • Quattro cilindri diesel 1.500 cc dCi da 90CV

Dieci colori vivaci e varie personalizzazioni degli interni e degli esterni danno vita a ben 125 varianti, per i clienti che vogliono esprimere il proprio stile.

ANTEPRIMA AL SALONE DI PARIGI 2016

“La prima Micra, arrivata sul mercato più di 30 anni fa, ha segnato una rivoluzione nel segmento delle vetture compatte, aprendo un nuovo capitolo per Nissan. Questa è la quinta generazione di Micra e rappresenta una vera rivoluzione, innalzando le aspettative di quello che una compatta può e dovrebbe offrire ai suoi clienti,” ha dichiarato Carlos Ghosn, Ceo di Nissan Motor Company, “Seguendo le orme di auto straordinarie come Qashqai e Juke, La nuova Nissan Micra 2016 rafforza la posizione di Nissan quale leader nel design automobilistico. Inoltre, dimostra la nostra intenzione di competere al massimo livello nel più grande e competitivo mercato del segmento B esistente al mondo: quello europeo”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia