13 Gennaio 2017

Nuova Nissan Micra 2017: semplicemente rivoluzionaria

Arriverà sul mercato in primavera, ma promette, fin da ora, di essere una vera rivoluzione. La nuova Nissan Micra 2017 è una delle novità più succulente dell’anno appena cominciato. Pur mantenendo il suo dna di citycar, la quinta generazione del modello cresce in lunghezza e larghezza e, quindi, in termini di spazio e comfort, si avvicina alle esigenze delle flotte aziendali.

Il lancio della nuova Nissan Micra 2017

IL LOOK DELLA NUOVA NISSAN MICRA 2017

Come abbiamo anticipato al momento della presentazione mondiale, avvenuta all’ultimo Salone di Parigi, la nuova Nissan Micra 2017 abbraccia un nuovo concetto di stile: le linee, rispetto al passato, sono più dinamiche e la carrozzeria è più bassa, per creare una silhouette più slanciata. La lunghezza è di quasi 4 metri e a beneficiarne è anche e soprattutto il bagagliaio.

VIDEO: LA NUOVA NISSAN MICRA

UP-GRADE TECNOLOGICO

Rispetto all’ultima generazione, poi, il balzo in avanti dal punto di vista tecnologico è evidente. Qualche esempio? In primis, il sistema di allerta e prevenzione del cambio corsia involontario, buon alleato della sicurezza. C’è inoltre il sistema a visione panoramica Intelligent Around View Monitor, presente anche sui Suv di maggiori dimensioni come il Qashqai. Una chicca, infine, è l‘impianto audio BOSE Personal. Perchè anche il comfort di viaggio vuole la sua parte.

APPROFONDISCI

 

Gli interni della nuova Nissan Micra 2017
Gli interni della nuova Nissan Micra

MOTORI E ALLESTIMENTI

Al lancio, ci saranno tre motori, due benzina e un diesel, abbinati a un cambio manuale a cinque rapporti. La nuova Nissan Micra 2017 offrirà una vasta gamma di versioni ai Fleet Manager: gli allestimenti, infatti, saranno ben cinque – Visia, Visia+, Acenta, N-Connecta e Tekna – e tutti presenteranno un ricco equipaggiamento di serie.

IN LIZZA PER “L’AUTO DELL’ANNO”

La vettura è già ordinabile e, fatto curioso, ancor prima del lancio italiano, è in lizza per il titolo di Car of The Year 2017. La vincitrice sarà proclamata il prossimo 7 marzo a Ginevra.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia