Le caratteristiche della nuova Nissan X-Trail 2017

Robusta, tecnologica e funzionale: ecco la nuova Nissan X-Trail 2017


Ormai manca poco. La nuova Nissan X-Trail 2017 è pronta a sbarcare nelle concessionarie e a conquistare le flotte aziendali. Arriverà a ottobre, subito dopo la nuova generazione di Qashqai.

nuova Nissan X-Trail 2017

Per Nissan si tratta di un lancio strategico, considerando che la X-Trail è il Suv più venduto al mondo, con più di mezzo milione di unità commercializzate in Europa e quasi 4 milioni negli Usa, dove il modello prende il nome di Rogue.

Approfondisci: La Casa giapponese e la sicurezza, ecco il Safety Shield

NUOVA NISSAN X-TRAIL 2017: QUALITA’ E STILE

Con la nuova Nissan X-Trail 2017, i progettisti della Casa giapponese hanno voluto lasciare un’impronta di maggiore qualità e stile, rispettando pienamente i crismi del Suv, la categoria di veicoli più apprezzata dal mondo delle flotte aziendali.

Da qui, un nuovo design, con la griglia “V motion” del marchio più ampia – per conferire un look di maggiore impatto su strada – e inserita nel nuovo design del paraurti anteriore.

VIDEO: LA NUOVA NISSAN X-TRAIL 2017

Gli interni sono eleganti e raffinati, ma non rinunciano alla spaziosità. Per fare solo un esempio, il bagagliaio del nuovo X-Trail (apribile con la funzionalità hands free del portellone) è più ampio rispetto alla precedente generazione e, sulla versione cinque posti, passa da 550 a 565 litri.

Entro la fine del prossimo anno, sarà disponibile sulla nuova Nissan X-Trail 2017 la tecnologia ProPILOT, che avvicinerà il modello alla guida autonoma.

interni nuova Nissan X-Trail 2017

UN NUOVO ALLESTIMENTO E I MOTORI

Sulla X-Trail debutterà un nuovo allestimento, N-Connecta, che, ponendosi a metà tra Acenta e Tekna, offrirà ancora maggiore possibilità di scelta ai Fleet Manager: tra i dispositivi inclusi, il sistema di infotainment NissanConnect, l’Intelligent Around View Monitor, l’Intelligent Key, le barre sul tetto, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il già citato portellone hands-free.

La gamma delle tre motorizzazioni rimane invariata e, come clou per le flotte aziendali, comprende anche il diesel 2.0 da 177 Cv introdotto da Nissan lo scorso anno.

Il reveal ufficiale della nuova Nissan X-Trail 2017 è avvenuto in un’occasione speciale: la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, disputata a inizio giugno a Cardiff.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*