Salone di Parigi, Opel lancia Ampera-e e battezza Mokka X

L’ultima sfida del Fulmine ha un nome ben preciso: si tratta della nuova Opel Ampera-e, vettura elettrica che la Casa tedesca sta presentando in questi giorni al Salone di Parigi 2016 e che arriverà sul mercato la prossima primavera. Non è, però, la sola scommessa del brand: Opel, infatti, al Motor Show ha portato anche la nuova Mokka X, che sarà nelle concessionarie tra qualche settimana, e le nuove Zafira e Karl Rocks. Una ventata di freschezza che si rivolge anche e soprattutto alle flotte aziendali.

DOPPIA ANIMA PER LA NUOVA OPEL AMPERA-E

Come sottolinea Stefano Virgilio, capoufficio stampa di Opel Italia, la nuova Opel Ampera-e ha una doppia anima: è una vera “zero emissioni”, in grado di offrire un’autonomia di percorrenza di ben 500 chilometri, e ha le prestazioni e, in particolare, l’accelerazione di una sportiva, addirittura simile a quella delle versioni OPC del marchio.

VIDEO: AMPERA-E E MOKKA X: OPEL AL SALONE DI PARIGI

LE CARATTERISTICHE

interni nuova Opel Ampera-e
Gli interni della nuova Opel Ampera-e

La nuova Opel Ampera-e, inoltre, offrirà spazio alle flotte aziendali: lunga 4,17 metri, la vettura può infatti ospitare fino a 5 passeggeri e offre una capacità del bagagliaio pari a 381 litri, superiore alla media delle auto di lunghezza complessiva simile.

LA MOKKA X

Oltre all’elettrica tutta nuova, Opel sta per lanciare sul mercato la nuova Mokka X e, non a caso, dopo l’anteprima mondiale del Salone di Ginevra e l’esclusivo test drive a Fleet Manager on the road, l’ha portata anche a Parigi. Rispetto alla fortunata sorella maggiore Mokka, cambia l’anteriore, che è in linea con il nuovo design di Opel, con la griglia orizzontale a forma di ala e le luci a Led. Anche gli interni si rinnovano e oggi sono ancora di più all’insegna della tecnologia. Tra i motori spicca certamente il ‘whisper diesel’ 1.6 CDTI da 136 Cv (consumi dichiarati nel ciclo NEDC: ciclo urbano 5,2-5,0 l/100 km, ciclo extraurbano 4,4-4,2 l/100 km, ciclo misto 4,7-4,51l/100 km; emissioni di CO2: 124-119 g/km).

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia