I 10 segreti della nuova Opel Corsa 2020 [FOTO]

Esterni sorprendentemente sportivi, interni hi-tech e una versione elettrica che si affianca alle tradizionali benzina e diesel. Sono davvero tanti i segreti della nuova Opel Corsa 2020, che verrà presentata tra qualche giorno al Salone di Francoforte 2019. Noi ve ne sveliamo 10!

Va di corsa per replicare il successo delle serie precedenti. La nuova Opel Corsa 2020 rispecchia in tutto e per tutto il suo nome. Ed è pronta a debuttare al Salone di Francoforte 2019 dopo che, nei mesi scorsi, sono state svelate le immagini ufficiali della nuova Opel Corsa-e, variante elettrica del modello.

nuova Opel Corsa 2020

La best-seller di Opel è tornata con la sesta generazione. Più leggera, moderna e tecnologica rispetto al passato, si candida per essere protagonista nel mercato generale e nel mondo delle flotte aziendali. Sofisticato il cambio automatico a 8 rapporti, ricca la dotazione di Adas.

Con queste premesse, abbiamo analizzato la vettura “ai raggi X” e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Opel Corsa 2020.

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA OPEL CORSA 2020

1) DESIGN COMPATTO E LEGGERO

Il design della nuova Opel Corsa 2020 è all’insegna della leggerezza e della compattezza: la lunghezza rimane di poco superiore ai 4 metri (4,06 metri per la precisione), come nel vecchio modello, ma i pesi della carrozzeria si riducono del 10%. Anche i motori pesano circa 15 kg in meno rispetto ai propulsori quattro cilindri della generazione precedente. 

Esterni nuova Opel Corsa

Da segnalare la sportività della linea, che appare estremamente dinamica e sinuosa: la linea del tetto, non a caso, richiama quella di una coupé ed è, in aggiunta, più bassa di 48 millimetri rispetto a quella che caratterizza il modello precedente. Anche il driver siede più in basso (di 28 millimetri) rispetto al passato. Il Cx (coefficiente aerodinamico) è di 0,29.

Leggi anche: tutte le novità della gamma Opel nel 2019

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia