Nuova Opel Insignia 2017: grande attesa al Salone di Parigi

Anteprima Salone di Parigi: nuova Insignia, sempre più ammiraglia da flotta


Il battesimo della nuova Opel Insignia 2017 si annuncia come uno dei “main events” del prossimo Salone di Parigi. Come per Alfa Romeo Stelvio, non c’è ancora l’ufficialità, ma, visto il tam tam mediatico dei mesi scorsi, il prestigioso palcoscenico francese sembra essere perfetto per il debutto di una vera e propria regina delle flotte aziendali, punto di forza delle novità Opel 2017.

La nuova Opel Insignia 2017

I TRATTI DISTINTIVI DELLA NUOVA OPEL INSIGNIA 2017

Se si parla dei tratti distintivi dell’ammiraglia Opel per eccellenza, guardando il presente, è impossibile non citare la versione diesel 1.6 CDTI da 136 Cv, che ha dimostrato di brillare per potenza, coppia elevata (320 Nm disponibili tra 2.000 e 2.250 giri/minuto), bassi livelli di consumi ed emissioni.
Ma nella nuova Opel Insignia spiccano anche le funzioni di sicurezza e di comfort, come per esempio, i sistemi di assistenza alla guida basati su radar o telecamera, tra cui il Cruise Control attivo, l’allerta angolo cieco laterale e l’allerta incidente.

ELEGANTE AMMIRAGLIA

Tornando invece al prossimo futuro, nei mesi scorsi sono state scattate una serie di foto spia della nuova Opel Insignia 2017, che nella gamma della Casa tedesca affiancherà la nuova Astra, già al centro di un nostro approfondimento. Foto con la carrozzeria rigorosamente cammuffata. Ma che lasciano intravedere eleganti linee da Coupé.
La vettura si ispirerà alla Concept Monza, presentata nel 2013 durante il Salone di Francoforte. Rispetto al passato, ci sarà un aumento delle dimensioni, che consentirà a Insignia di entrare in un segmento ancora più alto. Annunciata, però, allo stesso tempo, anche una contestuale perdita di peso della carrozzeria, che inficerà positivamente su consumi ed emissioni. Come per la sorella minore Astra, ci sarà anche la variante Opel Insignia Sports Tourer (ovvero la station wagon).

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Interni Opel Insignia 2017

Gli interni della Opel Insignia Grand Sport

TRA LE NOVITÀ OPEL 2017 ANCHE INTERNI E MOTORI

Per quanto riguarda i suou interni Opel Insignia, ad oggi, mantiene ancora tutto top secret, ma la nuova generazione, con ogni probabilità, adotterà le ultime tecnologie della Casa, a cominciare da Opel OnStar, mutuando, in aggiunta, l’abitacolo dal Concept Monza.

Come funziona Opel OnStar? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul pluri premiato servizio di connettività (e sicurezza) della casa tedesca.

Rispetto al passato, probabile un up-grade in termini di spazio a bordo. I propulsori saranno presumibilmente quelli dell’Astra, benzina e TDI. Efficienza e basse emissioni rimarranno certamente due cavalli di battaglia per il brand di Rüsselsheim.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*