Nuova Opel Insignia Country Tourer, fascino off-road

Si allarga la gamma per l’ammiraglia Opel. Dopo la Grand Sport e la Sports Tourer, ecco la Opel Insignia Country Tourer 2017. Non cambiano le virtù dei modelli gemelli del marchio.

La nuova Opel Insignia Country Tourer 2017 è più spaziosa e leggera rispetto alla versione uscente, grazie alla diversa architettura. In più, aggiunge un’ampia offerta di tecnologie innovative. Esteticamente, si caratterizza per il suo fascino country: rivestimenti protettivi neri che circondano la carrozzeria e piastre sottoscocca anteriori e posteriori di colore silver.

Sarà svelata in anteprima al prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA, dal 14 al 24 settembre). Arriverà nelle concessionarie subito dopo.

CARATTERISTICHE NUOVA OPEL INSIGNIA COUNTRY TOURER 2017

Tra le novità della nuova Opel Insignia Country Tourer 2017, anche il cambio automatico a otto rapporti e una rinnovata trazione integrale con torque vectoring. La distanza dal terreno aumenta di venti millimetri.

Il telaio FlexRide è stato ulteriormente migliorato e assicura un comportamento di guida ottimale e adatto a qualsiasi situazione. Il sistema tara sospensioni, sterzo, risposta dell’acceleratore e punti di cambiata (sui cambi automatici) in modo indipendente o in base alle modalità standard, sport o tour che il driver può selezionare.

Il nuovo software “Drive mode control” è il cuore e l’anima del telaio attivo. Analizza continuamente le informazioni trasmesse dai sensori e dalle impostazioni e riconosce lo stile di guida individuale.

APPROFONDISCI

 

Nuova Opel Insignia Country Tourer 2017 interni

IL BAGAGLIAIO

In linea con il carattere di vettura versatile, la nuova Opel Insignia Country Tourer 2017 è soprattutto pratica. Per facilitare le operazioni di carico, il portellone si può aprire senza toccare la vettura. Grazie al sistema “Keyless Open & Start”, basta un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore (il profilo della vettura proiettato sul terreno mostra l’area corretta).

In più, con un secondo movimento del piede, sempre sotto il paraurti, il bagagliaio si chiude. Per portare il volume di carico a 1.665 litri (130 in più), la nuova Opel Insignia Country Tourer 2017 è dotata di sedili posteriori abbattibili (premendo un tasto), in configurazione 40/20/40.

Di serie, anche le barre portatutto sul tetto, che permettono di trasportare fino a 100 kg.

“La nuova Opel Insignia Country Tourer è la scelta perfetta per chiunque desideri avere una connettività modernissima, sistemi di assistenza all’avanguardia e la spaziosità di nuova Insignia, accanto a uno stile personale e alle caratteristiche offroad. La station wagon ha il fascino dell’avventura ed è la vettura ideale per i più sportivi tra gli amanti di Insignia, che allo stesso tempo desiderano un aspetto più virile”.
Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia