Tecnologia, sicurezza, connettività: il cuore della nuova Insignia Grand Sport

La nuova Opel Insignia Grand Sport 2017, in arrivo sul mercato a giugno, sarà una delle punte di diamante dell’offerta del marchio del Fulmine per le flotte aziendali. Al volante si dimostra un’eccellente stradista. E’ comoda, divertente da guidare, e presenta un dna votato al comfort e alle esigenze del driver.

tecnologia nuova Opel Insignia Grand Sport 2017

L’abbiamo provata nei giorni scorsi in Germania (clicca qui per approfondire le caratteristiche della vettura e le nostre prime impressioni di guida), e ora vogliamo approfondire una delle principali doti: l’elevato livello di tecnologia presente a bordo.

SICUREZZA AL CENTRO DELLA NUOVA OPEL INSIGNIA GRAND SPORT 2017

Cominciamo dai fari IntelliLux a matrice di Led, già presenti sulla nuova Astra. Per la nuova Opel Insignia Grand Sport 2017, però gli ingegneri del Fulmine hanno fatto un passo in avanti ulteriore: i fari sono ancora più veloci, precisi e potenti, e gli abbaglianti raggiungono una distanza di ben 400 metri.

VIDEO: LA NUOVA OPEL INSIGNIA GRAND SPORT

Altri interessanti sistemi di sicurezza sono il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione automatica dello sterzo, il nuovo Head-up Display e la telecamera a 360°, che  aumentano ulteriormente la sicurezza di driver, passeggeri e degli altri utenti della strada.

CONNETTIVITA’

Non dimentichiamo, poi, per la connettività, il sistema OnStar (di serie), “l’assistente personale” di Opel che abbiamo già testato su altri modelli della gamma, in primis la Mokka X. In questo caso, non ricordavamo l’indirizzo dell’albergo meta del nostro test drive e non potevamo fermarci.

Pigiando l’apposito tasto situato al centro della plancia abbiamo automaticamente chiamato l’operatore che (rispondendo in italiano, dato che il navigatore era impostato nella nostra lingua) ci ha inserito il percorso direttamente sul sistema di navigazione. A bordo, poi, troviamo anche il sistema di infotainment IntelliLink di ultima generazione, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

APPROFONDISCI

FLEET ORIENTED

Buona parte delle vendite della nuova Opel Insignia Grand Sport 2017 sarà destinato alle aziende: “Nel segmento della Insignia, oltre il 60% delle vendite è destinato alle flotte. Con il nuovo modello, vogliamo aumentare ulteriormente la nostra presenza nelle car policy” ha sottolineato Nicola Benai, direttore marketing di Opel Italia.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia