Road to Genève: Opel Insignia Sports Tourer 2017, l’ammiraglia si rinnova

L’anteprima mondiale sarà al prossimo Salone di Ginevra. E in Italia sarà ordinabile già dal prossimo 7 marzo. Stiamo parlando della nuova Opel Insignia Sports Tourer 2017, una delle novità auto più attese dalle flotte aziendali.

nuova Opel Insignia Sports Tourer 2017

L’ammiraglia wagon del marchio tedesco, infatti, si affiancherà alla nuova Astra, eletta nel 2016 Auto dell’Anno, per andare a formare una coppia davvero affiatata in ottica corporate.

Non a caso, proprio dalla “sorella maggiore”, eredita alcune importanti innovazioni tecnologiche (una su tutte, i fari IntelliLux Led). Considerato il successo ottenuto dalle precedenti generazioni della Insignia, la percentuale della target flotte sul totale delle vendite sarà certamente rilevante.

SPAZIOSA, SPORTIVA E SICURA

La nuova Opel Insignia Sports Tourer 2017 è caratterizzata da una linea sportiva, che ricorda per molti aspetti le coupé di grandi dimensioni. Allo stesso tempo, però, è molto spaziosa, con un bagagliaio di 1.640 litri, 100 in più rispetto al modello attuale. Sempre rispetto al passato, la carrozzeria è decisamente più leggera (fino a 200 kg), e questo aspetto, ovviamente, favorisce le prestazioni e il contenimento di consumi ed emissioni.

Tra le novità auto del Salone di Ginevra, poi, l’ammiraglia Opel si distinguerà per l’elevato livello di sicurezza a bordo. Tra i sistemi di safety, spiccano Opel OnStar, l’assistente personale del driver durante il viaggio che abbiamo già imparato a conoscere su Astra, e i già citati fari IntelliLux Led. Ci sono poi l’Head-up Display, la telecamera a 360 gradi per facilitare le manovre di parcheggio, l’Adaptive Cruise Control, il sistema di mantenimento di corsia e il Rear Cross Traffic Alert.

Gli interni di Opel Insignia Sports Tourer 2017

Completa il quadro tecnologico il nuovo sistema IntelliLink, compatibile con Apple Car Play e Android Auto. La nuova Insignia Sports Tourer, infine, sarà la prima Opel disponibile con cambio automatico a otto rapporti e sistema di  trazione integrale intelligente con torque vectoring (controllo dinamico della trazione).

APPROFONDISCI

I MOTORI DELLA NUOVA OPEL INSIGNIA SPORTS TOURER 2017

Di sicuro, la nuova Opel Insignia Sports Tourer 2017 offrirà un’ampia possibilità di scelta ai Fleet Manager. In attesa dei dettagli sulle motorizzazioni, che verranno resi noti al Motor Show elvetico, la Casa anticipa che ci sarà una vasta gamma di “motori turbo benzina e diesel” e con “trasmissioni di ultima generazione”.

Una novità assoluta sarà il cambio automatico a otto rapporti, che inizialmente sarà disponibile unicamente in abbinamento con la trazione integrale. Quest’ultimo sarà un ottimo alleato del comfort per i driver che percorrono mensilmente migliaia di chilometri lungo la nostra Penisola.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia