Nuova Opel Mokka X 2016: il lancio italiano per le aziende

Opel Mokka X: evoluzione tecnologica per le aziende


La nuova Opel Mokka X La nuova Opel Mokka X

Dopo il successo della prima generazione – ben 600mila ordini dal lancio nel 2012 – l’avanguardistico Suv compatto Mokka si rinnova.
La nuova Opel Mokka X 2016 (questo il nuovo nome della vettura) conserva i punti di forza del modello precedente, apportando allo stesso tempo significativi miglioramenti. Il porte aperte nelle concessionarie italiane è previsto per questo weekend (15-16 ottobre).

IL DESIGN DELLA NUOVA OPEL MOKKA X 2016

Le dimensioni della nuova Opel Mokka X 2016 rimangono compatte (solo 4,28 metri di lunghezza) e il design appare particolarmente aggressivo fin dal primo sguardo. L’anteriore è in linea con il nuovo design di Opel, con la griglia orizzontale a forma di ala e la doppia ala delle luci per la marcia diurna a Led. La fiancata mantiene tratti scolpiti ed eleganti, oltre a un carattere sportivo grazie a linee muscolose e atletiche ravvivate dalla tipica ‘lama’ del marchio del Fulmine che sale verso il posteriore della vettura.

Gli interni della nuova Opel Mokka X 2016

Gli interni della nuova Opel Mokka X 2016

INTERNI

L’abitacolo è stato totalmente rinnovato: la nuova plancia ha uno sviluppo più orizzontale e l’aspetto è più semplice e pulito. La console centrale della nuova Opel Mokka X 2016 è stata rinnovata intorno al touchscreen a colori da 7 (oppure 8) pollici del sistema di infotainment di nuova generazione. I sedili sono testati e certificati dagli esperti di postura dell’associazione indipendente Agr (Aktion Gesunder Rücken), un’esclusiva nel segmento.

SICUREZZA E TECNOLOGIA

I nuovi fari anteriori Adaptive Forward Lighting (AFL) full Led adattano automaticamente il fascio luminoso alla situazione di guida, in modo da avere sempre una luminosità ottimale senza accecare gli altri driver. La nuova Opel Mokka X 2016 sarà disponibile con tutti i servizi di Opel OnStar fin dal lancio. Sulla vettura, inoltre, debutteranno anche due versioni del sistema di infotainment IntelliLink di nuova generazione, che porteranno il mondo degli smartphone all’interno del modello mediante la proiezione del telefono garantita da Apple CarPlay e Android Auto.

(L’articolo completo, con il nostro test drive in anteprima di Mokka X, sarà pubblicato sul numero di novembre di Fleet Magazine)

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*