I 10 segreti della nuova Peugeot 208
L’enfant prodige è tornato. La nuova Peugeot 208 è stata svelata in questi giorni al Salone di Ginevra 2019 ed è pronta ad essere ancora una volta protagonista sul mercato italiano. Lo fa all’insegna della transazione energetica, perché sarà disponibile in tre diverse tipologie di alimentazione: benzina, diesel e elettrica.
Un design che strizza l’occhio alla sportività e la nuova generazione del Peugeot i-Cockpit sono solo due delle caratteristiche principali del modello. Dopo averlo visto alla kermesse internazionale svizzera, abbiamo deciso di analizzarlo ai raggi X e di presentarvi i 10 segreti della nuova Peugeot 208.
I 10 SEGRETI DELLA NUOVA PEUGEOT 208 2019
1) ESTERNI SPORTIVI
Il design della nuova Peugeot 208 è costruito attorno a proporzioni molto equilibrate. Rispetto all’attuale modello, è più lunga, più larga e più bassa. Lo stile è caratterizzato da linee tese e pulite, che evocano sportività. Le fiancate sono sinuose e mostrano evidenti nervature sulla carrozzeria. Muscolosa ed elegante, in altre parole.
Sul frontale il cofano è più lungo e il parabrezza, di conseguenza, arretrato. La firma luminosa è la stessa della nuova Peugeot 508, con i 3 artigli nei proiettori Full Led che conferiscono personalità alla nuova 208.
Leggi anche: tutte le novità del Gruppo PSA al Salone di Ginevra 2019
Leggi anche

16 Gennaio 2021
Stellantis in 5 domande
Sabato 16 gennaio 2021 è nata ufficialmente Stellantis. Frutto della fusione tra FCA e PSA, il quarto colosso mondiale del mondo dell’automotive, subito…

14 Gennaio 2021
Stellantis non perde tempo: sabato 16 gennaio la nascita, lunedì 18 debutto in Borsa
L’attesa è grande e il countdown è cominciato. Sabato 16 gennaio FCA e PSA firmeranno l’accordo definitivo per la nascita di Stellantis.…