Nuova Peugeot 308 2017: il lancio italiano a metà settembre
 

Arriva in Italia la nuova Peugeot 308: sicura e connessa


La nuova Peugeot 308 arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo fine settimana: 16-17 settembre. Un lancio molto importante per il marchio del Leone, che avevamo preannunciato già quest’estate.

nuova Peugeot 308 2017 lancio italiano

Il modello infatti, con la sua versione SW, è stato al top del segmento C Station Wagon nel 2015 e nel 2016 e, allo stesso tempo, ha guidato la classifica dei modelli più venduti nel canale del noleggio, sempre all’interno del segmento C. Dunque, l’apprezzamento da parte delle flotte aziendali è testimoniato dai numeri.

Approfondisci: le strategie del Gruppo PSA nel settore delle flotte aziendali

NUOVA PEUGEOT 308 2017: NOVITA’ DENTRO E FUORI

Il design della nuova Peugeot 308 2017 riprende gli stilemi che in passato ne hanno decretato il successo, aggiornandoli con linee più dinamiche. Ma a cambiare sono soprattutto gli interni, che si arricchiscono con un ampio touchscreen da 9,7 pollici, in grado di offrire la 3D Connected Navigation attraverso Peugeot Connect. A livello di connettività, poi, c’è anche la funzione Mirror Screen, per integrare lo smartphone a bordo della vettura.

Non mancano, poi, i sistemi Adas, diventati ormai indispensabili sulle vetture del Gruppo francese: si va dal Driver Attention Alert, al Lane Departure Warning, dall’High Bean Assist allo Speed Limit Detection, dall’Active Safety Brake & Distance Alert, all’Adaptive Cruise Control, fino all’Active Blind Corner Assist e alla retrocamera Visio Park 180 gradi.

Leggi anche: il Gruppo PSA acquisisce Opel

PROPULSORI E ALLESTIMENTI DI ULTIMA GENERAZIONE

Al lancio della nuova Peugeot 308 2017, il Gruppo PSA offre ai Fleet Manager ben nove motori: tra questi, spicca il nuovo diesel BlueHDI da 130 Cv, che affiancherà i BlueHDI da 100, 120, 150 e 180 Cv. Sul più potente, debutterà anche un nuovo cambio automatico EAT8 a otto rapporti.

Sette saranno gli allestimenti: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT e GTi by Peugeot Sport. I prezzi (chiavi in mano) della berlina, infine, spazieranno tra i 18.970 euro dell’entry level e i 35.720 euro della versione GTi by Peugeot Sport. Per quanto riguarda la SW, invece, si parte da 19.870 euro per arrivare a 33.270 euro.

Related Posts

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*