Ecco la nuova Peugeot 308: la best-seller del Leone si rinnova

Sta per sbarcare sul mercato la nuova Peugeot 308 2017. Negli ultimi anni è stata la best-seller del Leone nelle flotte aziendali. E ora si rinnova con un restyling tanto atteso quanto necessario, data l’elevata concorrenza esistente nel segmento C.

Ad annunciarlo è la stessa Casa francese, che nei giorni scorsi ha svelato forme e caratteristiche della vettura, sempre disponibile nella duplice versione berlina e SW.

nuova Peugeot 308 2017
La nuova Peugeot 308 Station Wagon

I RITOCCHI SULLA NUOVA PEUGEOT 308 2017

Rispetto al passato, il frontale della nuova Peugeot 308 2017 si caratterizza per il cofano ridisegnato con linee ancora più tese, per la calandra verticale in cui, al centro, ora campeggia il Leone, e per la “firma luminosa” a Led integrata nei proiettori. Piccole modifiche per migliorare un look che, come dimostra il premio di Auto dell’Anno conquistato nel 2014, ha ammaliato fin da subito le flotte aziendali.

All’interno, invece, il posto guida i-Cockpit si arricchisce attraverso un touchscreen capacitivo, abbinato all’innovativa 3D Connected Navigation, pensata per garantire una ancora maggiore rapidità di accesso alle funzioni da parte del driver e caratterizzata da una nuova grafica.

SICUREZZA IN PRIMO PIANO

Come abbiamo visto, gli Adas sono una caratteristica distintiva delle vetture di ultima generazione del Leone. In questo senso, la nuova Peugeot 308 2017 eredita dalle “sorelle” 3008 e 5008 i sistemi di ultima generazione, come l’Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza), l’Active Lane Departure Warning (avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata) e l’Adaptive Cruise Control, proposto in abbinamento al cambio automatico (con la funzione Stop), oppure al cambio manuale (con la funzione 30 km/h).

APPROFONDISCI

MOTORI E CAMBIO 

Sotto al cofano, spicca il nuovo cambio automatico EAT8 a otto rapporti, che sarà abbinato al motore diesel BlueHDi 180 S&S o, ancora, la disponibilità di un’inedita motorizzazione a gasolio da 130 Cv. In generale, i propulsori sono pensati per esaltare il carattere dinamico della vettura e per evidenziare, ancora una volta, il suo  spiccato orientamento verso la clientela corporate.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia