Nuova Peugeot 508: ammiraglia in stile coupé

La nuova Peugeot 508 è stata svelata in anteprima nazionale in occasione del Salone di Torino. L’ammiraglia del Leone, come avevamo già potuto apprezzare al Salone di Ginevra 2018, è cambiata. E parecchio.

nuova Peugeot 508 Salone di Torino 2018

Arriverà sul mercato italiano a ottobre e la gamma sarà caratterizzata da ben 18 versioni, frutto della combinazione tra sei allestimenti (tra cui uno pensato appositamente per le flotte aziendali), cinque motorizzazioni e due tipologie di trasmissioni. Al Salone di Torino abbiamo incontrato, Giulio Marc D’Alberton, responsabile comunicazione di Peugeot Italia, che ci ha spiegato le caratteristiche della nuova Peugeot 508.

Approfondisci: come sarà l’ammiraglia del Leone in versione SW? Scoprilo qui!

NUOVA PEUGEOT 508: LOOK E INTERNI

Lo stile della nuova Peugeot 508 (leggi qui i 10 segreti del modello) è elegante e distintivo. “Ha poco della berlina e molto del coupé” sintetizza Giulio Marc D’Alberton, riferendosi alla sinuosa linea che scivola dolcemente dal frontale alla coda. Il muso, rispetto alla passata generazione, è stato rivisto all’insegna della sportività.

VIDEO

Anche gli interni sono decisamente più moderni: troviamo infatti l’ultima interpretazione del Peugeot i-Cockpit – ovvero il posto guida che caratterizza le vetture del Leone -, pensata per esaltare il piacere di guida. “C’è poi tanta tecnologia in termini di sistemi di assistenza alla guida. In particolare, su questa vettura debutta il sistema Night Vision, ovvero l’innovativo dispositivo di visione notturna” spiega D’Alberton. Quest’ultimo consente al driver di vedere oltre la portata dei fari.

Leggi anche: PSA punta sugli Adas, scopri tutti i sistemi delle auto del Gruppo francese

MOTORI 

La nuova Peugeot 508 presenta inoltre una vasta rosa di motori, “già in regola con le ultime normative”. Nello specifico, si tratta di propulsori diesel BlueHDi e propulsori benzina PureTech Turbo, con potenze comprese tra 130 Cv e 225 Cv.

Un’altra novità importante sul nuovo modello è l’introduzione della nuova trasmissione automatica a otto rapporti, migliorata sempre in ottica di comfort al volante.

LA VERSIONE PER LE FLOTTE AZIENDALI

Il modello è da sempre un must per le flotte aziendali, quindi anche sulla nuova Peugeot 508 ci sarà una versione Business, che sarà caratterizzata da quegli equipaggiamenti indispensabili per chi utilizza la vettura in ambito lavorativo. Come spiega Giulio Marc D’Alberton si tratta, in particolare, di “sistemi evoluti di navigazione e di sicurezza”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia