1 Giugno 2019

Nuova Peugeot 508 station wagon, bella e ambiziosa

Arriva Peugeot 508 station wagon, con contenuti tecnologici al top nel suo segmento, tanto spazio e versatilità di carica, ma anche una grande classe.

Spaziosa per forza, dinamica per vocazione, elegante come non mai. La nuova Peugeot 508 station wagon riprende l’estetica della berlina con un maggiore volume posteriore, dettagli inediti e uno spazioso bagagliaio.

Lo stile non fa difetto alla nuova familiare della Casa del Leone, che si ispira all’universo delle shooting brake. Sorprende la versatilità di carico, con una capienza di 530 litri, che diventano 1.780 abbattendo i sedili posteriori.

NUOVA PEUGEOT 508 SW

DESIGN DINAMICO

Il design dinamico è un elemento caratteristico della nuova Peugeot 508 station wagon, nella parte posteriore, il doppio terminale di scarico cromato sottolinea il carattere sportivo, mentre il fascione nero lucido rivela una nuova firma luminosa a Led.

Uscita di nuova Peugeot 508 SW 2019
L’abitacolo non è meno sorprendente, dominato dall’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit: Peugeot ha ridefinito il posto guida, con l’obiettivo di esaltare le sensazioni al volante, elevare la sicurezza ed il comfort a bordo.

Leggi Anche: la nostra prova su strada

TECNOLOGIA UTILE

La tecnologia d’avanguardia è un altro elemento molto importante nella nuova Peugeot 508. Fra i tanti Adas (sistemi di assistenza attiva alla guida), sulla nuova Peugeot 508 debutta nel segmento segmento il rilevatore notturno Night Vision, che garantisce, grazie ad una telecamera a infrarossi, una visuale oltre la portata dei proiettori anteriori, permettendo di individuare eventuali pedoni e animali durante la guida notturna e riproponendo il dettaglio e l’avviso della loro presenza all’interno del quadro strumenti digitale dell’i-Cockpit.

Uscita di nuova Peugeot 508 SW 2019

L’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, è associato al Lane Positioning Assist che permette di mantenere in automatico il veicolo all’interno della carreggiata, per un livello 2 di guida autonoma e un comfort maggiore nella guida, soprattutto nel traffico.

Approfondisci: tutti gli ADAS di Peugeot 508 SW

La nuova Peugeot 508 è dotata, di serie o a richiesta, anche della ricarica wirelss per lo smartphone, della radio DAB e della 3D Connected Navigation con riconoscimento vocale, con servizi connessi TomTom, servizi Peugeot Connect e MirrorScreen con protocolli Android ed Apple.

ALLESTIMENTI E VERSIONI

Le sei versioni e le sei motorizzazioni abbinate spaziano dagli sportiveggianti benzina turbocompressi 180 e 225 cv – millesei che è l’unità base della versione ibrida che arriverà nell’autunno del 2019 – ai diesel BlueHdi (1.5 130 cavalli, 2.0 160 e 180 cv) rivolti a chi macinerà grandi percorrenze, l’utente tipo di Peugeot 508 SW.

La first edition (100 esemplari sul mercato italiano), con motore BlueHdi 2.0 180 cavalli con cambio automatico, arricchisce il top di gamma GT con dettagli esclusivi: l’intera area di carico nel bagagliaio rivestita in legno Zebrano, i cerchi da 19 pollici, Night Vision, il parcheggio completamente automatizzato, il tetto panoramico apribile, i sedili massaggianti e il rivestimento in pelle di serie, audio premium Focal, la ricarica induttiva.

Com’è la Business

La versione centrale è la Peugeot 508 SW Business, abbinata ai due diesel intermedi, l’1.5 BlueHdi 130 cavalli manuale e automatico e il 2.0 BlueHdi 180 cavalli automatico 8 marce. Consumi dichiarati (ciclo NEDC) di 4.5 litri/100 km in urbano sul 130 CV e 5.6 litri/100 km il 160 CV.

Ricco l’allestimento, che comprende cruise control adattivo, Lane Assist, sensori di parcheggio anteriori, seduta del guidatore con cuscino estendibile, supporto lombare a regolazione elettrica, cerchi da 17 pollici. A questi si aggiungono i contenuti già di serie sulla versione Active, dagli interni con i-Cockpit di nuova generazione all’infotainment touch da 8 pollici, al clima bi-zona. ad Adas come la lettura della segnaletica sui limiti di velocità.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia