Nuova PEUGEOT 508 SW, tutti gli Adas a bordo

La nuova PEUGEOT 508 SW mette a disposizione una gamma di aiuti alla guida di ultima generazione, che soddisfano i più recenti requisiti EuroNCAP e alzano ulteriormente gli standard che ci si aspetta da una vettura di questo segmento, a beneficio della sicurezza di driver e flotte aziendali.

La nuova PEUGEOT 508 SW propone un’ampia dotazione di aiuti alla guida di ultima generazione. La familiare del Leone, inoltre, eleva quello che è lecito attendersi da una vettura di questo segmento, perché introduce, per la prima volta in assoluto, il Night Vision, per vedere nell’oscurità dove l’occhio umano non potrebbe.

Nuova Peugeot 508 SW 2019

È una precisa scelta di PEUGEOT quella offrire alla clientela le più avanzate tecnologie di assistenza alla guida. Lo conferma la nuova PEUGEOT508 SW appena lanciata nel nostro mercato.

Grazie anche alla piattaforma EMP2 di ultima generazione, il modello compie un importante passo in avanti sul fronte dei dispositivi di sicurezza e di assistenza al volante

GLI ADAS DELLA NUOVA PEUGEOT 508 SW 

Numerosi i sistemi disponibili: il Night Vision (sistema di visione notturna), l’Active Safety Brake e il Distance Alert, l’Active Lane Departure Warining e il Lane Positioning Assist, il Driver Attention Alert, il riconoscimento avanzato dei cartelli stradali e il mantenimento dei limiti di velocità (Extended Traffic Sign Recognition e Speed Limit Detection), l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, il Lane Positioning Assist (mantiene in automatico il veicolo all’interno della corsia), l’High Beam Assist, l’Active Blind Spot Monitor, il Visiopark 360° (che permette la visione tutt’intorno al veicolo), il Full Park Assist con sistema Flankguard.

Nuova Peugeot 508 SW 2019 statica

I SISTEMI DI ASSSITENZA ALLA GUIDA NEL DETTAGLIO

  • Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (con cambio automatico EAT8) con adeguamento automatico della distanza dal veicolo davanti. L’auto è in grado di frenare da sola, fino all’arresto. In caso di coda, la ripartenza avviene automaticamente se la vettura resta ferma per meno di 3 secondi. In caso contrario, basta premere l’acceleratore o schiacciare l’estremità del comando del cruise control per ripartire. 

Nuova Peugeot 508 SW 2019 dinamica

  • Lane Positioning Assist (assistenza al mantenimento del veicolo in corsia) con scelta della posizione nella carreggiata da parte del conducente (legato all’ACC Stop&Go).
  • Full Park Assist con funzione perimetrale Flankguard (esclusivamente con il cambio automatico EAT8). Il sistema gestisce automaticamente lo sterzo, l’accelerazione e il freno per entrare e uscire dai parcheggi.
  • Proiettori LED con funzione EVS (illuminazione statica in curva).
  • Fari posteriori ARS (ad intensità luminosa adattativa) sempre accesi.

Nuova Peugeot 508 SW 2019 fari

  • Active Safety Brake, frenata automatica di emergenza di ultima generazione (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 km/h fino a 140 km/h).
  • Distance Alert (allerta rischio collisione).
  • Active Lane Departure Warning: avviso di superamento involontario della linea di carreggiata (o di corsia di emergenza) con correzione della traiettoria a partire da 65 km/h.
  • Driver Attention Alert: avviso di disattenzione del driver, per reagire alla distrazione del conducente alla guida da molte ore e a velocità superiori a 65 km/h, attraverso le analisi dei micromovimenti del volante.
  • High Beam Assist: commutazione automatica degli abbaglianti.
  • Speed Limit Detection: lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità.
  • Extended Traffic Sign Recnognition: riconoscimento dei cartelli stradali (segnale di Stop, senso vietato).
  • Active Blind Spot Monitor: sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco (con correzione attiva della traiettoria sul volante). La funzione è disponibile a partire da 12 km/h.

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI VISIONE NOTTURNA NIGHT VISION 

L’inedito Night Vision della nuova PEUGEOT 508 SW utilizza una telecamera a raggi infrarossi e permette di rilevare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in caso di visibilità ridotta. 

Nuova Peugeot 508 SW 2019 luci

La portata del sistema garantisce l’individuazione di ostacoli fino a 200-250 metri, oltre la portata dei fari e prevede la proiezione della visione ad infrarossi nel quadro strumenti digitale, dunque nell’asse visivo del conducente.

Approfondisci: come funzionano i sistemi di visione notturna?

L’ABITACOLO HI-TECH DELLA NUOVA PEUGEOT 508 SW 

All’interno della nuova PEUGEOT 508 SW spicca un abitacolo spettacolare. La ricerca della fusione ideale tra dinamismo e comfort ha ispirato tutte le scelte, comprese quelle per gli interni. 

Nuova Peugeot 508 SW 2019 abitacolo

Dentro, stile, eleganza, qualità e personalità riflettono lo spirito dell’auto, con la versione più evoluta del PEUGEOT i-Cockpit, il posto guida rivoluzionario delle auto del Leone. 

Plancia avvolgente, tunnel alto, volante di dimensioni ridotte e quadro strumenti digitale visibile al di sopra della corona del volante: l’oramai tipico layout PEUGEOT continua a stupire. Davanti al guidatore, c’è l’ottimo quadro strumenti interamente digitale da 12,3 pollici, ad alta risoluzione e completamente configurabile.

Nuova Peugeot 508 SW 2019 quadro strumenti digitale

Al centro della plancia spicca il nuovo touchscreen (da 8 o 10 pollici, a seconda dell’allestimento, Full HD) gestito dai famosi Toggle Switches, sette tasti in stile pianoforte che permettono l’accesso diretto a funzioni come radio, climatizzatore, navigatore, telefono e l’i-Cockpit Amplify.

Nuova Peugeot 508 SW 2019 touchscreen

Oltre all’illuminazione, i suoni dell’impianto audio Focal e i sedili certificati AGR con regolazioni elettriche e funzione massaggio, c’è pure la possibilità di scegliere tra gli ambienti Boost e Relax (i settaggi influenzano anche le modalità di guida Eco, Sport, Comfort e Normal, dove a cambiare sono i parametri di gestione acceleratore e dell’assetto). Tutto ciò per rendere l’esperienza di guida davvero multisensoriale.

Leggi anche: tutti gli Adas della nuova Peugeot 508 berlina

CONNETTIVITÀ

A bordo della nuova PEUGEOT 508 SW, la connettività domina grazie a diversi equipaggiamenti: 

  • la 3D Connected Navigation abbinata ai servizi TomTom Traffic
  • la funzione Mirror Screen, per l’integrazione dello smartphone a bordo dell’auto, grazie ai protocolli MirrorLink, Android Auto ed Apple CarPlay
  • Wireless smartphone charging, la ricarica dello smartphone a induzione (per devices compatibili)
  • 4 prese USB: nella zona anteriore, 2 nel vano portaoggetti sotto la console del cambio e 2 nella zona posteriore, dietro la consolle centrale per i passeggeri della seconda fila
  • PEUGEOT Connect SOS & Assistance: sistema di chiamata automatica di emergenza
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia