Nuova PEUGEOT 508 SW HYbrid, arriva anche l’ibrida plug-in

La nuova PEUGEOT 508 SW HYbrid testimonia il progetto di transizione energetica avviato dal marchio. Potenza complessiva di 225 CV, emissioni inferiori a 49 g/km di CO2 e un’autonomia in modalità 100% elettrica di 40 km.

Presentata in anteprima nazionale al Salone dell’auto di Torino, al Parco Valentino, Nuova PEUGEOT 508 SW HYbrid rappresenta lo sviluppo ulteriore della gamma della nuova PEUGEOT 508, declinata finora nelle motorizzazioni PureTech a benzina e BlueHDi Diesel (in versione fastback e station wagon).

Nuova Peugeot 508 SW Hybrid esterni

La nuova versione HYbrid rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile e segna un netto passo in avanti nell’ambito delle motorizzazioni ibride. La nuova PEUGEOT 508 HYbrid sarà disponibile in Italia con carrozzeria fastback o SW. Lancio a fine anno, ma già dall’estate sarà preordinabile online

Approfondisci: versioni e prezzi della nuova PEUGEOT 508 SW

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA PEUGEOT 508 SW HYBRID 

La nuova PEUGEOT 508 SW HYbrid incarna l’esempio concreto della transizione energetica avviata dal marchio del Leone da qualche tempo. La strategia del brand si declinerà, entro fine anno, attraverso le versioni 100% elettriche di Nuova 208 e quelle plug-in hybrid di 508 fastback, 508 SW e del SUV 3008

Nuova Peugeot 508 hybrid esterni

La nuova PEUGEOT 508 SW HYbrid abbina il motore termico a benzina PureTech da 180 CV a un motore elettrico da 110 CV. La potenza massima combinata è di 225 CV. Il powertrain ibrido della nuova PEUGEOT 508 SW è stato progettato per esaltare le sensazioni che si provano alla guida della nuova ammiraglia della Casa: prestazioni elevate garantite dalla grande potenza ma anche consumi ed emissioni ridotti (meno di 49 grammi di CO2 per km nel nuovo ciclo WLTP).

La batteria al litio della nuova PEUGEOT 508 SW è una componente fondamentale in questa versione ibrida ricaricabile perché, grazie alla capacità di 11,8 kWh, assicura un’autonomia in modalità 100% elettrica di 40 km (nel ciclo WLTP).

Nuova Peugeot 508 SW Hybrid abitacolo

Come tutte le auto ibride plug-in, è possibile ricaricare la nuova PEUGEOT 508 SW HYbrid da una semplice presa domestica, dalle wallbox o dalle colonnine

Leggi anche: l’anteprima della nuova PEUGEOT 508 SW HYbid al Salone di Ginevra

I VANTAGGI DELLA NUOVA PEUGEOT 508 SW HYBRID 

Nuova PEUGEOT 508 SW HYbrid promette di coniugare i vantaggi della tecnologia full hybrid con quelli della motorizzazione 100% elettrica: autonomia estesa, in grado di ampliare il raggio di azione del veicolo; possibilità di percorrere diverse decine di km a zero emissioni, potendo contare su una batteria di generose dimensioni e nettamente superiore a quella di un tradizionale powertrain full hybrid.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia