I 10 segreti della nuova Peugeot e-208 [FOTO]

Linea graffiante, interni da segmento superiore, motore elettrico brillante, Adas di livello 2: questo è il biglietto da visita della nuova Peugeot e-208. Vi presentiamo i suoi 10 segreti.

Auto dell’anno (in onore del riconoscimento che ha conquistato questa primavera), simbolo della transizione energetica, ambasciatrice dello slogan unboring the future: sono tante le definizioni che hanno accompagnato il lancio della nuova Peugeot e-208, la versione elettrica della compatta del Leone.

Una novità molto importante per la Casa francese, perchè mescola tutte le caratteristiche tipiche della modernità: il cuore green, la sicurezza e, non ultimo, un design sportivo che su un modello di questo genere è alquanto sorprendente.

nuova Peugeot e-208 2020

Partiamo proprio dalla linea per svelarvi i 10 segreti della nuova Peugeot e-208.

Approfondisci: i 10 segreti della versione termica della compatta francese

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA PEUGEOT e-208

1) STILE GRAFFIANTE

Gli esterni della nuova Peugeot e-208 prendono chiaramente ispirazione dalle sorelle maggiori. Quattro metri e rotti di lunghezza, che si dipanano in una linea armoniosa, con un frontale e un posteriore dal piglio decisamente sportivo. 

Nuova Peugeot 208 benzina, diesel ed elettrica

Uno stile graffiante, da vero felino. E la testimonianza arriva dalla firma luminosa della nuova 208 elettrica, che ricorda l’artiglio di un leone. Il lavoro che i designer Peugeot hanno compiuto su questo modello è fondamentale. Su una compatta, ma soprattutto su un’elettrica – che oggi è uno status symbol – l’impronta della matita è fondamentale. Allo stesso tempo, non si tratta di un’impronta fine a se stessa. La nuova e-208 nasce per essere anche pratica.

Approfondisci: tutti i modi di essere una 208

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia