I 10 segreti della nuova Peugeot e-208 [VIDEO]
Auto dell’anno (in onore del riconoscimento che ha conquistato questa primavera), simbolo della transizione energetica, ambasciatrice dello slogan unboring the future: sono tante le definizioni che hanno accompagnato il lancio della nuova Peugeot e-208, la versione elettrica della compatta del Leone.
Una novità molto importante per la Casa francese, perchè mescola tutte le caratteristiche tipiche della modernità: il cuore green, la sicurezza e, non ultimo, un design sportivo che su un modello di questo genere è alquanto sorprendente.
Partiamo proprio dalla linea per svelarvi i 10 segreti della nuova Peugeot e-208.
Approfondisci: i 10 segreti della versione termica della compatta francese
I 10 SEGRETI DELLA NUOVA PEUGEOT e-208
1) STILE GRAFFIANTE
Gli esterni della nuova Peugeot e-208 prendono chiaramente ispirazione dalle sorelle maggiori. Quattro metri e rotti di lunghezza, che si dipanano in una linea armoniosa, con un frontale e un posteriore dal piglio decisamente sportivo.
Uno stile graffiante, da vero felino. E la testimonianza arriva dalla firma luminosa della nuova 208 elettrica, che ricorda l’artiglio di un leone. Il lavoro che i designer Peugeot hanno compiuto su questo modello è fondamentale. Su una compatta, ma soprattutto su un’elettrica – che oggi è uno status symbol – l’impronta della matita è fondamentale. Allo stesso tempo, non si tratta di un’impronta fine a se stessa. La nuova e-208 nasce per essere anche pratica.
Approfondisci: tutti i modi di essere una 208
Leggi anche

21 Gennaio 2021
I 10 segreti della nuova Opel Crossland 2021 [VIDEO]
Ha perso la X, ma ha guadagnato un look inedito e molto altro. La nuova Opel Crossland 2021 è uno dei modelli…

12 Gennaio 2021
I 10 segreti della nuova Dacia Sandero 2021 [VIDEO]
Nel 2020 è stata una delle 10 auto più vendute in Italia. La nuova Dacia Sandero, però, non si accontenta di questo…