Nuova Porsche Macan 2019: nuovo look e più tecnologia per il Suv tedesco

La nuova Porsche Macan 2019 cambia look e alza il livello tecnologico: sono queste le caratteristiche principali del facelift del Suv tedesco, che punta a replicare il successo della prima generazione, che dal 2014 ha venduto oltre 350mila esemplari a privati e flotte aziendali.

nuova porsche macan 2019

La nuova Porsche Macan è stata presentata in anteprima mondiale a Shangai, a testimonianza della grande rilevanza del mercato asiatico per il marchio del Gruppo Volkswagen. In cosa cambia rispetto al passato? Prima di tutto nell’estetica, poi nei sistemi Adas e, in generale, nell’infotainment.

Ancora nulla di ufficiale, invece, sulle motorizzazioni, anche se le strategie più recenti di Porsche fanno presagire la presenza di una versione ibrida plug-in. Il lancio avverrà prima di tutto sul mercato cinese e, poi, come ha spiegato la stessa Casa “altri mercati seguiranno nel corso dell’anno”.

Leggi anche: scopri come è la nuova generazione della “sorella” Cayenne

NUOVA PORSCHE MACAN 2019: CAMBIO DI LOOK

La Porsche Macan 2019 presenta un nuovo muso, caratterizzato dal paraurti ridisegnato e da fari Led con, a richiesta, il Dynamic Light System Plus. Nuova è anche la griglia, caratterizzata da quattro listelli orizzontali. I maggiori cambiamenti, però, riguardano la coda con nuove luci raccordate tra loro, sempre a Led, che danno vita a una fascia tridimensionale e ad un’inedita “firma luminosa” con al centro il logo della Casa.

retro nuova Porsche Macan 2019

A completare il quadro ci pensano i nuovi cerchi in lega da 20 e 21 pollici, sinonimo di imponenza e presenza su strada, e nuove colorazioni della carrozzeria: “Miami Blue”, “Mamba Green Metallic”, “Dolomite Silver Metallic” e “Crayon”. In generale, dal punto di vista estetico è evidente il family feeling con la nuova Cayenne e la nuova Panamera (leggi le caratteristiche della versione ibrida plug-in).

INTERNI HI-TECH

Un’affinità con il resto della gamma che ritroviamo anche negli interni della nuova Porsche Macan 2019, che adottano il touchscreen a sviluppo orizzontale da 11 pollici del sistema Porsche Communication Management. In termini di tecnologia, spicca il nuovo modulo Connect Plus, che consente di ottenere una connessione completa, con tanto di servizi digitali.

Leggi anche: la formula di noleggio a lungo termine della Casa tedesca

Qualche esempio? I comandi vocali intelligenti e le informazioni sul traffico in tempo reale, che sono parte integrante del navigatore on-line. Cambiano anche il volante (che è lo sportivo GT già adottato dalla 911) e le bocchette di ventilazione.

interni nuova Porsche Macan 2019

SICUREZZA AL TOP

Altri aspetti sui quali i progettisti tedeschi non hanno lesinato sono il piacere di guida (anche fuoristrada) e la sicurezza.

Il primo si concretizza attraverso la nuova Offroad Precision App, che registra e analizza la guida fuoristrada, il secondo attraverso i nuovi Adas. Tra questi spicca il Traffic Jam Assistant: fino a una velocità di 60 km/h, la Macan è in grado di gestire automaticamente la velocità, la distanza dagli altri veicoli e la corsia di marcia.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia