Road to Genève: Velar, il nuovo asso di Land Rover

Sarà protagonista al Salone di Ginevra, ma Jaguar Land Rover non farà aspettare così a lungo gli appassionati di fuoristrada (e le flotte aziendali). La nuova Range Rover Velar 2017, infatti, verrà svelata ufficialmente tra una settimana, il primo marzo. Intanto, la Casa ha diffuso la prima immagine del modello, che nella gamma si posizionerà tra l’Evoque e la Range Rover Sport.

Nuova Range Rover Velar 2017

DNA RANGE ROVER

Dopo l’anteprima nazionale della nuova Land Rover Discovery al Motor Show di Bologna, il marchio britannico cala il suo secondo asso dell’anno. Forse il più atteso, proprio perchè totalmente innovativo.
Tra le novità auto più attese del Salone di Ginevra, la nuova Range Rover Velar 2017 rappresenta, per Land Rover, una nuova offensiva nel segmento dei Suv medi, ma avrà il dna inconfondibile del brand. Lo testimonia anche il nome, che in latino significa “coprire” e deriva dai prototipi della prima Range Rover, nata alla fine degli anni Sessanta.

APPROFONDISCI

SEMPLICE, ELEGANTE E AVVENTUROSA

La linea, che si intravede appena dall’immagine, è semplice ed elegante, il carattere, come è tipico del marchio Land Rover, avventuroso e votato ad ogni condizione della strada, in particolare all’emozione off-road (vedi, a questo proposito, il nostro articolo sul Jaguar Land Rover Winter Tour).

Secondo i vertici della Casa, la nuova Range Rover Velar 2017 sarà “avant garde”, ovvero rivoluzionaria, perchè introdurrà un nuovo concetto di glamour. Di certo, sarà strategica, anche e soprattutto in ottica “flotte aziendali”.

“Land Rover conferma la sua indole Business – ha sottolineato a Fleet Magazine il responsabile flotte, Fabrizio Falcombello Musumeci Greco -: per il prossimo ‘fiscal year’ (aprile 2017-marzo 2018) prevediamo un ulteriore incremento del +10-12% nel comparto flotte (Nlt + società)”. L’arrivo sul mercato italiano del Suv medio, previsto per il secondo semestre dell’anno, unito a quello (a brevissimo) della nuova Discovery, contribuirà certamente ad ottenere questi risultati.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia