Nuova Renault Koleos, carattere robusto e design raffinato

Accanto a Renault Talisman, Talisman Sporter ed Espace, la nuova Renault Koleos 2017 incarna l’alto di gamma della Casa francese e completa la gamma crossover, che comprende anche Captur e Kadjar.

Nuova Renault Koleos 2017 off-road

La nuova Renault Koleos 2017 è tutta un’altra cosa rispetto alla prima generazione, presentata a giugno del 2008. Rappresenta il settimo modello, dopo Espace, Captur, Talisman berlina, Talisman Sporter, Scénic e Grand Scénic, ad adottare la firma Initiale Paris, che propone la “quinta essenza” del know-how transalpino in tema di eleganza, comfort ed equipaggiamenti.

Approfondisci: L’anteprima nazionale al Motor Show di Bologna

CARATTERISTICHE

La nuova Renault Koleos 2017 vanta un evidente family feeling con Talisman e Talisman Sporter, a partire dal frontale e dall’architettura modulare CMF (Common Module Family). Naturalmente presenta elementi tipici di un Suv di segmento D, come la trazione integrale All Mode 4×4-i, l’altezza dal suolo di 210 mm, favorevoli angoli di attacco e di fuga (rispettivamente di 19° e 26°, a garanzia delle doti off-road) e una posizione di guida rialzata di 150 mm (rispetto alla Talisman).

Nuova Renault Koleos 2017 abitacolo

MISURE

La nuova Renault Koleos 2017 ha un passo di 2,71 metri (lunghezza totale di 4,67 metri),  a tutto vantaggio dell’abitabilità. Con 289 mm di raggio alle ginocchia, infatti, i sedili posteriori offrono uno spazio tra i più ampi della categoria, anche in altezza e larghezza.

Il bagagliaio garantisce una capacità di carico di 579 litri ed è dotato di un doppio fondo, collocato allo stesso livello della soglia del vano bagagli, per offrire un pianale piatto. Il sistema “Easy Break”, poi, permette di ripiegare il divano posteriore in configurazione 1/3-2/3 con un unico gesto, facendo aumentare il volume di carico totale a 1.795 litri.

Leggi anche: scopri la gamma più giovane d’Europa

MOTORI E ALLESTIMENTI NUOVA RENAULT KOLEOS 2017

Due le motorizzazioni disponibili, entrambe diesel Euro 6b: il 1.6 dCi 130 e il 2.0 dCi 175 X-Tronic, disponibile anche con trazione integrale.

La nuova Renault Koleos 2017 propone, fin dal primo livello di allestimento, il sistema multimediale R-Link 2 (compatibile con Android Auto e Apple CarPlay). Comune all’alto di gamma Renault, è un’autentica cabina di regia della vettura, che gestisce la maggior parte delle prestazioni dell’auto (multimedia, navigatore, telefono, radio, dispositivi di assistenza alla guida e al parcheggio).

La nuova Renault Koleos 2017 sarà lanciata in Italia a settembre. Prezzo: a partire da 31.100 euro.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia