Nuova Renault Zoe Van, consegne in città a zero emissioni

La citycar elettrica è anche un veicolo commerciale a tutti gli effetti: nuova Renault Zoe Van 2017 è immatricolata come N1, mantenendo tutti i vantaggi Zoe autovettura. Ne abbiamo parlato con Luca Petitti, Product Manager Light Commercial Vehicles di Renault Italia:

VIDEO: INTERVISTA A LUCA PETITTI, RENAULT

NUOVA RENAULT ZOE VAN 2017

Zoe Van unisce i vantaggi della Zoe “classica” a quelli di un veicolo commerciale. Un metro cubo di carico e 400 chili di portata la rendono adattissima per le consegne cittadine.

Van 2 posti, è l’elettrico sul mercato con la maggiore autonomia. Infatti la tecnologia è la stessa della versione omologata per il trasporto di 5 persone: la nuova batteria Z.E. 40, con una capacità di 41 kW h, offre un’autonomia record di 400 km NEDC. Si tratta del miglior livello di autonomia nel mercato delle auto elettriche accessibili al grande pubblico.

Approfondisci: l’autonomia record di Zoe

In condizioni di guida reali, la nuova batteria consente di percorrere 300 km su tragitti urbani e periurbani. Il bello è che l’aumento della densità energetica della batteria, che consiste nell’accrescere la capacità di stoccaggio della batteria, non ne aumenta l’ingombro, e anche l’incremento di peso è contenuto.

UN VEICOLO COMERCIALE A TUTTI GLI EFFETTI

Il prezzo di nuova Renault Zoe Van 2017 è ancora da definire, ma il listino sarà tra i 1.700 e i 1.900 euro in più rispetto a Zoe.

Leggi Anche: Renault raggiunge i 100mila veicoli elettrici venduti

Zoe Van gode dei finanziamenti dedicati ai veicoli commerciali, uniti ai vantaggi della berlina elettrica: fiscalità, pieno accesso ai centri storici, parcheggio sulle strisce blu e altri “privilegi” a seconda delle amministrazioni cittadine. Per questo è un veicolo adatto per le consegne in centro, ma senza paura di entrare in autostrada o dover percorrere più chilometri del previsto.

nuova Renault Zoe Van 2017 carico

Grazie all’autonomia record e al caricatore intelligente Caméléon, che in mezzora è in grado di recuperare tra 80 e 120 km di autonomia reale, Renault Zoe Van può essere usata senza timore di “rimanere a piedi”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia