I 10 segreti della nuova Skoda Kamiq (4)

Esterni compatti, ampia scelta di motori e soluzioni simply clever: la nuova Skoda Kamiq tiene fede al brand che porta sul cofano. Ecco i suoi 10 segreti.

4) MOTORI TRADIZIONALI

I motori della nuova Skoda Kamiq sono omologati secondo la nuova normativa Euro 6 d-Temp. Sono caratterizzati dal recupero dell’energia in frenata e dalla tecnologia Start/Stop. L’entry level è un 1.0 TSI da 95 Cv, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Con la stessa cilindrata è disponibile un motore benzina TSI da 115 Cv (con cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico DSG), mentre il top di gamma è il 1.5 TSI da 150 Cv, dotato dell’Active Cylinder Technology che, spegnendo i cilindri a carichi ridotti durante la marcia, favorisce il risparmio di carburante. 

Motori nuova Skoda Kamiq

Completa il quadro il motore diesel quattro cilindri 1.6 TDI da 115 Cv, che presenta di serie il catalizzatore SCR e il filtro antiparticolato. Quest’ultimo è abbinato con un cambio manuale a 6 marce, mentre a richiesta è disponibile il cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Leggi anche: scopri le differenze tra le varie classi ambientali dei motori

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia