Nuova Skoda Karoq: compatta, spaziosa e…simply clever

Un inedito Suv compatto nell’offerta alle flotte aziendali. Stiamo parlando della nuova Skoda Karoq 2017, modello che inserisce la Casa ceca in un nuovo segmento, particolarmente apprezzato dalle car policy. Affiancherà la nuova Octavia, che abbiamo provato nei mesi scorsi, e l’ammiraglia Superb, andando a completare così un trio di sicuro interesse per i Fleet Manager.

Nuova Skoda Karoq

Dopo aver svelato le prime foto degli esterni (seppur con la tradizionale pellicola mimetica), nei giorni scorsi il marchio boemo del Gruppo Volkswagen ha reso note le immagini degli interni e del bagagliaio. Il modello arriverà nel secondo semestre dell’anno.

NUOVA SKODA KAROQ 2017: COMPATTA MA SPAZIOSA

La parola d’ordine della nuova Skoda Karoq 2017 è “spaziosità nella compattezza“: il Suv ceco misura infatti 4,3 metri (lunghezza), 1,8 metri (larghezza) e 1,6 metri (altezza). Numeri che, pur favorendo l’agilità e le manovre di parcheggio, non inficiano le caratteristiche d’abitabilità degli interni, anche perchè il passo è di ben 2,6 metri. Lo spazio per le ginocchia, difatti, raggiunge i 6,9 centimetri. E il bagagliaio arriva a 521 litri.

Approfondisci: I Suv che arricchiranno le car policy nei prossimi mesi

Per la connettività, la Karoq adotterà i sistemi Columbus e Amundsen, che dispongono di un hotspot WLAN. Per il Columbus è disponibile come optional un modulo LTE in grado di garantire la connessione a seconda dello standard di telefonia mobile attualmente più veloce. Obiettivo: consentire ai passeggeri di navigare in rete e inviare email con smartphone e tablet.

Interni nuova Skoda Karoq 2017

In attesa delle nuove normative che entreranno in vigore il prossimo anno,  i servizi Care Connect della Karoq offrono assistenza in caso di panne e altre situazioni d’emergenza che coinvolgono il driver. Il sistema Connect App, infine, che rispecchia la vocazione “simply clever” del marchio, permette di localizzare e monitorare l’auto da remoto con il proprio smartphone.

MOTORI

La nuova Skoda Karoq 2017 arriverà sul mercato con cinque motorizzazioni, due benzina e tre diesel.  Le cilindrate saranno 1.0, 1.5, 1.6 e 2.0, mentre la gamma di potenza spazierà da 115 a 190 cavalli.

Leggi Anche: il dossier sulla sorella Kodiaq

Tutti i propulsori del nuovo Suv compatto ceco sono sovralimentati a iniezione diretta e disporranno dello Start/Stop e del sistema di recupero dell’energia in frenata per controllare consumi e emissioni. Il top di gamma sarà il 2.0 TDI da 190 Cv, con trazione integrale e cambio DSG a 7 rapporti.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia