Road to Genève: la nuova SsangYong E-Siv elettrica al Salone di Ginevra 2018

Sport Utility sì, ma a zero emissioni. Ecco la nuova SsangYong E-Siv, che verrà presentata tra una settimana esatta al Salone di Ginevra 2018. La conferma è arrivata dalla stessa Casa coreana, che nei giorni scorsi ha diffuso le prime immagini teaser del modello.

Nuova Ssangyong E-Siv 2018

Modello che non arriverà subito sul mercato: si tratta infatti di un futuristico concept, che mostra anticipatamente le strategie di SsangYong in materia di elettrificazione. Il reveal, però, è molto atteso ed è previsto per il 6 marzo al Motor Show elvetico.

Approfondisci: le strategie della Casa coreana e, in generale, del Gruppo nelle flotte aziendali

NUOVA SSANGYONG E-SIV 2018: SUV MEDIO FUTURISTICO

La nuova SsangYong E-Siv 2018 guarda indubbiamente al futuro. Il teaser evidenzia che si tratta di un Suv medio (4,46 metri di lunghezza, 2,675 metri di passo), con linee particolarmente squadrate e scolpite, molto simili a quelle della nuova Mitsubishi Eclipse Cross, lanciata a gennaio dallo stesso Gruppo asiatico. In generale, il design è sportivo, con le luci di posizione inserite nella parte bassa del paraurti e il lunotto posteriore inclinato di 45 gradi rispetto al tetto.

Con tutti gli acronimi che caratterizzano il mondo dell’auto, ormai, è facile perdersi e confondersi. E-Siv, in questo caso, sta per Electronic Smart Interface Vehicle, ma è evidente anche l’assonanza con E-Suv, ovvero Suv elettrico, il nuovo mondo in cui SsangYong e molti altri brand cercheranno di catapultarsi nel prossimo futuro.

Leggi anche: tutte le novità del Salone di Ginevra 2018

IL MOTORE

Stando a quanto anticipato dalla Casa, il motore elettrico che alimenterà la nuova SsangYong E-Siv 2018 avrà una potenza di circa 190 Cv e garantirà un’autonomia di 450 chilometri (ciclo NEDC). Per quanto riguarda i tempi di ricarica, l’80% di quest’ultima dovrebbe essere garantito in 50 minuti.

Per tutte le info sul Salone di Ginevra, clicca qui!

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia