I 10 segreti della nuova Tesla Model 3 [FOTO]

Modaiola e rivolta a una clientela più ampia rispetto alle sorelle, la nuova Tesla Model 3 è l'ultimo gioiellino sfornato da Elon Musk. Diverse versioni, lunga autonomia e sofisticati ausili alla guida. Sono solo alcuni dei 10 segreti della vettura. Che qui elenchiamo.

Dopo la Model S e la Model X, la nuova Tesla Model 3 è l’ultimo smartphone su quattro ruote della Casa di Elon Musk. Un modello molto importante, perché, rispetto alle sorelle maggiori, gioca una carta che dalle parti di Palo Alto non avevano mai osato mettere sul tavolo in passato: quella dell’accessibilità (sempre in ambito premium, si intende). Questa Tesla, quindi, secondo lo slogan coniato dal Costruttore, è l’elettrica per tutti (o quasi). Modaiola, ma per certi versi decisamente più sobria rispetto agli altri modelli del brand. 

Nuova Tesla Model 3 2019

Con queste premesse e respirando a pieni polmoni l’aria di curiosità che si dipana da tempo attorno a questa vettura, abbiamo analizzato il modello ai raggi X e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Tesla Model 3 2019

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA TESLA MODEL 3

1) DESIGN POP E PREMIUM

La “faccia” della nuova Tesla Model 3 rende subito chiare le intenzioni della Casa californiana: poco spazio ai vezzi, in cambio di un design minimalista e particolarmente pulito. Certo, però, dall’altra parte stiamo sempre parlando di una Tesla, quindi allo stesso tempo la vettura è immediatamente riconoscibile, con i fianchi robusti e quella coda elegante e sportiva che tanto ricorda quella delle sorelle. 

Esterni nuova Tesla Model 3

Le dimensioni sono tutto sommato compatte: 4,69 metri di lunghezza, 1,93 metri di larghezza, 1,40 metri di altezza, con un passo di 2,87 metri. I cinque posti sono reali e il bagagliaio è di 425 litri. Le Tesla, d’altra parte, sono concepite per viaggiare. Le superfici sono lisce e semplici, ma l’insieme è particolarmente armonioso, anche grazie all’elevato coefficiente aerodinamico (il Cx è di o,23). A guadagnarci sono le prestazioni, che, trattandosi di una creatura di Elon Musk, rivestono un ruolo di primo piano.

Leggi anche: il modello presentato in anteprima al Fleet Motor Day 2019 

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia