I 10 segreti della nuova Tesla Model 3 [FOTO] (6)

Modaiola e rivolta a una clientela più ampia rispetto alle sorelle, la nuova Tesla Model 3 è l'ultimo gioiellino sfornato da Elon Musk. Diverse versioni, lunga autonomia e sofisticati ausili alla guida. Sono solo alcuni dei 10 segreti della vettura. Che qui elenchiamo.

6) AUTONOMIA E RICARICA

Quando si parla di un’auto elettrica, due aspetti diventano fondamentali. L’autonomia, ovvero quanti chilometri la vettura è in grado di percorrere con un pieno di energia, e i tempi di ricarica. E’ chiaro, infatti, che la funzionalità deve essere la prima caratteristica di un’auto e, specie per chi lavora, i tempi diventano un elemento imprescindibile per rendere la mobilità davvero efficiente. La nuova Tesla Model 3, grazie alla tecnologia, si pone l’obiettivo di ridurli il più possibile. Nel dettaglio, per ricaricarla:

Ricarica nuova Tesla Model 3

  • con una presa da 7,4 kW ci vogliono circa 10 ore,
  • con un presa da 11 kW, bastano 6-8 ore,
  • Tesla ha poi inaugurato i cosiddetti Supercharger, ovvero le stazioni di ricarica veloci. Grazie a una potenza da 250 kW, in soli 5 minuti, è possibile ricaricare la Model 3 Long Range in modo che abbia 120 km di autonomia. Il tempo di un caffè, dunque, e poi si può andare da Milano al lago di Garda.

Per quanto riguarda invece l’autonomia, Tesla ha dichiarato i dati calcolandoli con il nuovo ciclo di omologazione WLTP: si va dai 415 km della versione di ingresso, ai 530 km della Performance, fino ai 544 km della Long Range.

Leggi anche: quali sono le auto elettriche con maggiore autonomia? Ecco la classifica

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia