Nuova Tesla Model 3: anteprima a Fleet Motor Day 2019

L’attesissimo debutto della nuova Tesla Model 3 è avvenuto, in anteprima nazionale per le flotte, al Fleet Motor Day 2019. La Casa californiana ha annunciato un prezzo di partenza di 48.500 euro.

Tra le più attese, c’era sicuramente lei. La nuova Tesla Model 3 è sbarcata in Italia ed è stata presentata, in anteprima nazionale per le flotte aziendali, al Fleet Motor Day 2019 (leggi qui la cronaca dell’evento).

nuova Tesla Model 3 Fleet Motor Day 2019

La nuova elettrica di Elon Musk si presenta, finalmente, come il modello “per tutti” in casa Tesla, con un prezzo decisamente più basso rispetto a quello delle sorelle Model S e Model X. In particolare, il Costruttore americano ha annunciato settimana scorsa, proprio in concomitanza con il Fleet Motor Day, la disponibilità sul nostro mercato della Tesla Model 3 2WD Standard Range Plus, che parte da un listino di sicuro appeal.

Approfondisci: il nostro test drive della Model X

IL PREZZO DELLA NUOVA TESLA MODEL 3

La nuova Tesla Model 3, con questa variante, è infatti in vendita con un prezzo che parte da 48.500 euro. Di serie, c’è l’Autopilot, il dispositivo che avvicina sensibilmente l’elettrica di Tesla alla guida autonoma (scopri qui i diversi livelli dell’autonomous driving).

L’autonomia del modello è di 415 chilometri nel ciclo WLTP e le prestazioni sono da vera sportiva, con una velocità massima di 225 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.

LA GAMMA

La gamma della Tesla Model 3 sarà composta anche dalla Model 3 Long Range All-Wheel Drive (prezzi a partire da 59.100 euro) e dalla Model 3 Performance (prezzi a partire da 69.100 euro).

Anche in queste altre due versioni, l’Autopilot, che consente alla vettura di accelerare, frenare e sterzare autonomamente in caso di ostacoli sulla carreggiata (veicoli o pedoni), è di serie. Così come lo sono altri Adas quali la frenata automatica d’emergenza, il rilevatore dell’angolo cieco e l’avviso anti-collisione.

Leggi anche: gli Adas protagonisti al Fleet Motor Day 2019

La nuova Tesla Model 3 si conferma così un vero e proprio concentrato di tecnologia, un vero e proprio smartphone su quattro ruote. Anche per questo motivo, settimana scorsa a Vallelunga ha inevitabilmente catturato l’attenzione dei Fleet Manager.

Tag

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia