I 10 segreti della nuova Toyota Auris [FOTO]

La nuova Toyota Auris segna un’importante rivoluzione nell’ambito delle auto ibride: sarà infatti il primo modello del brand a presentare una strategia Dual Hybrid. Dopo aver essere stato pioniere dell’ibrido vent’anni fa, con 12 milioni di unità vendute nel mondo, il Gruppo Toyota vuole dunque confermare ancora una volta la sua vocazione.

nuova Toyota Auris Salone Ginevra 2018

Per questo motivo, anche se la compatta giapponese arriverà sul mercato soltanto tra qualche mese (all’inizio del 2019), abbiamo deciso di analizzarla ai raggi X, dopo averla ammirata in anteprima al Salone di Ginevra 2018. Ecco quindi, quali sono i 10 segreti della nuova Toyota Auris.

Approfondisci: la prima mondiale della compatta al Salone di Ginevra 2018

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA TOYOTA AURIS 2019

1) LOOK RINNOVATO

La Auris è un vero e proprio simbolo tra le auto ibride Toyota. Nel 2010, è stata infatti il primo modello europeo della Casa a beneficiare di una variante full hybrid. Adesso, la nuova Toyota Auris 2019 si evolve ulteriormente, in primis nell’estetica: la terza generazione è più lunga, più larga e più bassa rispetto al modello precedente.

Esterni nuova Toyota Auris

Lo stile, di conseguenza, è molto dinamico, anche se le dimensioni rimangono contenute (4,37 metri), ideali per gli spostamenti cittadini. L’altezza è di 1,43 metri. Il risultato è una linea decisamente più filante e aerodinamica rispetto al passato. Il cofano ribassato favorisce la visibilità del driver. Come vedremo successivamente, il design è stato elaborato attorno ad una piattaforma tutta nuova.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia