Nuova Toyota Corolla Touring Sports: un’auto pensata per il noleggio e le flotte aziendali

Perché la nuova Toyota Corolla Touring Sports è un modello particolarmente indicato per il noleggio e le flotte aziendali? Scopriamo qui tutte le sue caratteristiche e le versioni più adatte alle esigenze dei Fleet Manager.

Un’auto “Fleet Oriented”: questa definizione si addice pienamente alla nuova Toyota Corolla Touring Sports, che, così come la sorella berlina, è un’auto pensata per il noleggio e, in generale, le flotte aziendali.

nuova Toyota Corolla Touring Sports station wagon

“Corolla ci consente di ambire a raggiungere le 11mila vendite in Italia (di cui il 50% nelle flotte) e di ottenere il 7% di quota di mercato nel segmento C. Corolla è una vettura fondamentale per la nostra proposta nelle flotte aziendali e da sola copre il 20 per cento dei volumi fleet. La vettura è sempre sia 5 porte che station wagon. La 5 porte incontra anche il gusto del cliente privato e prevediamo una mix di vendita equamente suddivisa fra privati e aziende, mentre la station è rivolta all’80% al Business” spiega Massimiliano Loconzolo, fleet & used senior manager di Toyota Motor Italia.

Approfondisci: il nostro primo assaggio dell’ibrida giapponese

NUOVA TOYOTA COROLLA TOURING SPORTS: LA VERSIONE BUSINESS

Per la prima volta Toyota, con la nuova Corolla, propone alle flotte due motorizzazioni diverse: il 1.8 da 122 Cv e il 2.0 da 180 Cv. La prima è pensata per chi continua a mettere al primo posto l’efficienza, mentre la seconda è una novità per chi ricerca anche uno stile di guida più prestazionale.

Nel listino della nuova Toyota Corolla Touring Sports, ci sono una versione Business (abbinata al 1.8), che comprende il Toyota Safety Sense 2.0 con tutti gli allestimenti per la sicurezza di serie, il supporto lombare, i sedili regolabili, il Cruise Control Adattivo, il navigatore. Poi c’è una versione ancora più allestita, la More Business (abbinata al 2.0) che è ancora più equipaggiata e comprende cerchi da 17 pollici, migliori rifiniture, fari anteriori al Led e power back door, che permette apertura e chiusura del portellone posteriore con il movimento del piede.

Esterni nuova Toyota Corolla Touring Sports

TCO E VALORI RESIDUI

Le caratteristiche “Fleet Oriented” della nuova Toyota Corolla Touring Sports vengono evidenziate dalle statistiche di Experteye: il modello, nell’intervallo 36 mesi/90.000 Km, risulta essere best in class del suo segmento, con un TCO (Total Cost of Ownership) altamente competitivo.

Leggi anche: quale è il trend dei valori residui delle auto ibride e elettriche?

IL CANONE DI NOLEGGIO

Allo stesso modo, il canone di noleggio della nuova Toyota Corolla Touring Sports è molto competitivo. “Nell’intervallo 36 mesi/90.000 km, il modello si attesta attorno ai 400 euro + Iva al mese, con anticipo zero e franchigie standard” spiega Loconzolo.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia