11 Aprile 2017

Toyota/Lexus: ecco la nuova Prius Plug-in. L’avanzata ibrida a FMD

In Italia era stata svelata a H2R, la fiera annuale della mobilità sostenibile in programma a Rimini. Settimana scorsa, invece, l‘anteprima nazionale a Fleet Motor Day: la nuova Toyota Prius Plug-in 2017, in altre parole, è pronta a diventare protagonista nel mercato delle aziende.

anteprima nuova Toyota Prius Plug-in 2017 Fleet Motor Day

L’alimentazione ibrida, come abbiamo visto, è sempre più popolare tra i clienti flotte, e la conferma arriva da Ernesto Giansante, da gennaio responsabile flotte di Toyota/Lexus Italia.

LA NUOVA TOYOTA PRIUS PLUG-IN 2017

La nuova Toyota Prius Plug-in 2017 “rappresenta un’assoluta novità sul mercato italiano per la gamma del nostro brand. E’ un prodotto assolutamente tecnologico, che coniuga i punti di forza della quarta generazione della Prius con tutte le nuove tecnologie in tema elettrico” sottolinea Giansante.

Punti di forza del modello sono certamente i consumi dichiarati dalla Casa, che si attestano su 1 l/100 km, e le emissioni, che sono di 22 g/km.

VIDEO: INTERVISTA A ERNESTO GIANSANTE, RESPONSABILE FLOTTE DI TOYOTA/LEXUS ITALIA

LA CRESCITA DELL’IBRIDO NELLE FLOTTE

Il marchio giapponese ha appena tagliato il traguardo delle 10 milioni di unità ibride vendute in vent’anni. Numeri destinati a crescere ulteriormente, come conferma Giansante. “Nel 2017, per quanto riguarda il brand Toyota, puntiamo che le vetture ibride raggiungano il 60% sul totale venduto.

Discorso diverso per  Lexus, la cui gamma è al 100% ibrida, per cui tutti i modelli sono dotati di questa motorizzazione” sottolinea il manager.

APPROFONDISCI

LA CARICA DEGLI LCV

Toyota ha partecipato a Fleet Motor Day 2017 anche con la sua offerta di veicoli commerciali. “In ambito LCV – conferma Giansante – abbiamo una gamma in grado di rispondere in maniera puntuale alle esigenze del mondo del lavoro: da Proace, un van che in modalità Verso può anche ospitare 9 passeggeri a bordo, a Hilux, il nostro storico pick-up oggi disponibile con una motorizzazione diesel 2.5 da 150 Cv”.

Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia