Salone di Ginevra 2017: nuova Toyota Yaris, cuore europeo

Un aggiornamento di prodotto sostanzioso. Nuovo design, nuovi equipaggiamenti e livelli di maneggevolezza e sicurezza migliorati. Al Salone di Ginevra, svelata la nuova Toyota Yaris 2017. Per lo sviluppo, la Casa giapponese ha delegato gran parte delle responsabilità all’area europea. Una scelta dovuta prevalentemente alla rilevanza del segmento B nel Vecchio Continente.

Nuova Toyota Yaris 2017 esterni
La nuova Toyota Yaris

LA NUOVA TOYOTA YARIS 2017

La nuova Toyota Yaris 2017 si presenta con una forma più dinamica ed emozionale. Nuovo paraurti con sezioni ampie, che si abbassano dai gruppi ottici andando ad avvolgere la griglia trapezoidale. Questo produce un effetto tridimensionale ancora più pronunciato e una presenza su strada più consistente. Anche la griglia beneficia di affinamenti. Al posteriore, le linee del portellone lasciano spazio all’estensione orizzontale dei gruppi ottici, che conferiscono maggiore eleganza al corpo vettura, grazie anche ai Led che ne disegnano il profilo (disponibili di serie sulla versione ibrida). Gli aggiornamenti dell’abitacolo puntano a rinfrescarne la personalità e renderlo più moderno, con l’introduzione di nuove tappezzerie, colori, dettagli e nuovi controlli, in grado di migliorare l’ergonomia.

CARATTERISTICHE

Confermata la variante Full Hybrid, ottimizzata per ridurre rumore e vibrazioni, in particolare in fase di accelerazione. Con la Toyota Yaris 2017, viene introdotto nella gamma il motore benzina 1.5 quattro cilindri (un’unità aspirata da 1.496 cc, che sviluppa una potenza di 111 CV e una coppia massima pari a 136 Nm con 4.400 giri/min). Di serie, anche sugli allestimenti base, il Toyota Safety Sense. Include: sistema Pre-Collisione (PCS) con frenata assistita, abbaglianti automatici (AHB), avviso superamento corsia (LDA) e riconoscimento segnaletica stradale (RSA), quest’ultimo a partire dagli allestimenti Active.

APPROFONDISCI

MERCATO

DAL 2011, anno del lancio della terza generazione, Yaris ha costantemente incrementato la propria quota all’interno del segmento B in Europa Occidentale, superando il 6,5% con oltre 208.000 unità vendute nel 2016. Una performance che offre una solida base su cui rafforzare le qualità del modello, aumentandone il fascino e la competitività sul mercato. Design, qualità, performance e sicurezza sono le principali motivazioni d’acquisto, quelle su cui Toyota si è concentrata maggiormente durante lo sviluppo del MY17. La variante ibrida resta un’offerta unica sul mercato ed in grado di segnare una mix superiore al 50%. I record di vendite del passato non bastano, la nuova Toyota Yaris 2017 punta a nuovi orizzonti.

Nuova Toyota Yaris 2017 abitacolo
L’abitacolo della nuova Toyota Yaris
Latest From Our Instagram
@fleetmagazine_italia