Salone di Ginevra 2017: nuova Toyota Yaris, cuore europeo
Un aggiornamento di prodotto sostanzioso. Nuovo design, nuovi equipaggiamenti e livelli di maneggevolezza e sicurezza migliorati. Al Salone di Ginevra, svelata la nuova Toyota Yaris 2017. Per lo sviluppo, la Casa giapponese ha delegato gran parte delle responsabilità all’area europea. Una scelta dovuta prevalentemente alla rilevanza del segmento B nel Vecchio Continente.

LA NUOVA TOYOTA YARIS 2017
La nuova Toyota Yaris 2017 si presenta con una forma più dinamica ed emozionale. Nuovo paraurti con sezioni ampie, che si abbassano dai gruppi ottici andando ad avvolgere la griglia trapezoidale. Questo produce un effetto tridimensionale ancora più pronunciato e una presenza su strada più consistente. Anche la griglia beneficia di affinamenti. Al posteriore, le linee del portellone lasciano spazio all’estensione orizzontale dei gruppi ottici, che conferiscono maggiore eleganza al corpo vettura, grazie anche ai Led che ne disegnano il profilo (disponibili di serie sulla versione ibrida). Gli aggiornamenti dell’abitacolo puntano a rinfrescarne la personalità e renderlo più moderno, con l’introduzione di nuove tappezzerie, colori, dettagli e nuovi controlli, in grado di migliorare l’ergonomia.
CARATTERISTICHE
Confermata la variante Full Hybrid, ottimizzata per ridurre rumore e vibrazioni, in particolare in fase di accelerazione. Con la Toyota Yaris 2017, viene introdotto nella gamma il motore benzina 1.5 quattro cilindri (un’unità aspirata da 1.496 cc, che sviluppa una potenza di 111 CV e una coppia massima pari a 136 Nm con 4.400 giri/min). Di serie, anche sugli allestimenti base, il Toyota Safety Sense. Include: sistema Pre-Collisione (PCS) con frenata assistita, abbaglianti automatici (AHB), avviso superamento corsia (LDA) e riconoscimento segnaletica stradale (RSA), quest’ultimo a partire dagli allestimenti Active.
APPROFONDISCI
- Le vendite di auto ibride Toyota hanno toccato quota 10 milioni
- Toyota nella top ten delle aziende più innovative
MERCATO
DAL 2011, anno del lancio della terza generazione, Yaris ha costantemente incrementato la propria quota all’interno del segmento B in Europa Occidentale, superando il 6,5% con oltre 208.000 unità vendute nel 2016. Una performance che offre una solida base su cui rafforzare le qualità del modello, aumentandone il fascino e la competitività sul mercato. Design, qualità, performance e sicurezza sono le principali motivazioni d’acquisto, quelle su cui Toyota si è concentrata maggiormente durante lo sviluppo del MY17. La variante ibrida resta un’offerta unica sul mercato ed in grado di segnare una mix superiore al 50%. I record di vendite del passato non bastano, la nuova Toyota Yaris 2017 punta a nuovi orizzonti.

Indice dei contenuti
Leggi anche

21 Marzo 2017
Salone di Ginevra 2017: chiusura record con 690mila visitatori
Novecento vetture esposte, tra le quali 175 nuovi modelli e concept car. Novantanove premiére mondiali. E soprattutto 690mila visitatori in dieci giorni.…

20 Marzo 2017
Stinger, Picanto, Niro e Optima: Kia schiera la gamma 2017
Nuova Kia Stinger 2017 e Picanto: sono queste le regine della Casa coreana al Salone di Ginevra. Debutta anche la Niro plug-in…